Mirkoeilcane live a Ventimiglia: Borgate dal vivo - Imperia

Mirkoeilcane live a Ventimiglia - Forte dell'Annunziata - Ventimiglia (Imperia)

Borgate dal vivo

05/06/2018

Tutti gli eventi di Borgate dal vivo 2018

Sabato 16 giugno 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Ventimiglia (Imperia) - Inaugurazione ufficiale sabato 16 giugno al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia per il Festival Borgate dal vivo, che aprirà con un concerto in un luogo simbolico, la città di confine. Protagonista della serata, che inizierà alle 21.00 e sarò a ingresso libero fino a esaurimento posti, Mirkoeilcane, giovane cantautore rivelazione del Festival di Sanremo 2018.

Ventimiglia (Imperia) - Borgate dal vivo ha voluto, con questo evento, non solo valorizzare con la sua presenza un giovane artista emergente, ma anche i temi da lui trattati. Infatti, uno degli elementi del festival è la commistione tra i luoghi ospitanti e gli eventi. In questo caso, le tematiche relative all’immigrazione, portate avanti dal cantautore, ben si legano a Ventimiglia, luogo di confine, spesso coinvolto su tema immigrazione. Ma sarà anche una festa, una festa per tutti per inaugurare la nuova stagione teatrale del progetto dedicato ai piccoli borghi e alle borgate alpine. Il festival parte per la seconda volta consecutiva dal mare, andando a unire idealmente una città marittima, con i piccoli comuni delle Alpi.

Ventimiglia (Imperia) - Mirkoeilcane tornerà a pochi chilometri dall'Ariston che l'ha visto vincitore con la sua Stiamo tutti bene del secondo posto tra le Nuove proposte, e ancora del Premio “Sergio Bardotti” per Il Miglior Testo, dell'ambito premio della Critica “Mia Martini”, del premio “Enzo Iannacci” di Nuovoimaie e della targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie Forse sono io, dei corti Memories, Il lato oscuro e Quattro battiti e del film I peggiori.

Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco.

Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno del 2017 vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment. Dopo il successo di Sanremo continua nell'estate 2018 Secondo Me – un tour poco demoscopico, il suo tour dal vivo prodotto da Otr Live.

Borgate dal vivo, il festival più grande d’Europa, come è stato definito per la sua estensione e la sua durata, proseguirà quindi il suo viaggio attraverso tutto l’arco alpino, toccando ben sette regioni, fino al 16 di settembre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 07:52.

Approfondisci con: Borgate dal vivo 2018 Performing Alps: il programma da giugno a settembre , Borgate dal vivo diventa Performing Alps: il festival in partenza da giugno a settembre 2018 ,

Altri eventi di Borgate dal vivo 2018:

Potrebbe interessarti anche: Nek in concerto a Sanremo: Il mio gioco preferito European tour, Imperia, 8 dicembre 2019 , Francesco Renga in concerto a Sanremo: L'Altra Metà Tour, Imperia, 8 novembre 2019 , Fabrizio Moro in concerto a Sanremo con Figli di nessuno Tour, Imperia, 19 dicembre 2019 , Paolo Conte in concerto a Sanremo: Live in Caracalla-50 Years of Azzurro, Imperia, 30 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.