Ascanio Celestini in Pueblo - Teatro Comunale - Ventimiglia (Imperia)

25/01/2018

Domenica 25 marzo 2018

Ore 21:00

© Lucia Baldini

TERMINATO

Ventimiglia (Imperia) - Violetta è una giovane donna che lavora in un supermercato. Non le piace il lavoro che fa. Lavora alla cassa dove fatica anche ad alzarsi per andare al gabinetto. Allora immagina di essere una regina. E nella sua immaginazione anche il mondo che si trova fuori dal supermercato è un reame, pieno di gente interessante che lei incontra e che le racconta storie. Tutti questi personaggi e le loro storie interagiscono, si incrociano, soprattutto attraverso un altro personaggio chiave del racconto: una ex prostituta proprietaria di un bar di periferia, di quelli con le slot machine, dove in qualche maniera tutti finiscono.

Ventimiglia (Imperia) - Ideale continuazione dello spettacolo Laika, Pueblo rivive negli stessi luoghi: il bar, il luogo dove tutto accade; il supermercato, il luogo della fatica, come il marciapiede, la fabbrica; la periferia, intesa come margine del mondo, ma anche isola dove l’umanità è più forte, più viva e più visibile proprio perché nessuno guarda. Violetta non è soltanto uno dei personaggi della storia, ma incarna un mondo di disillusioni, di sogni traditi e di vite vissute tra la fatica del quotidiano e la bellezza delle persone che vi si incontrano.

Ventimiglia (Imperia) - Ancora una volta Ascanio Celestini ci trascina tra le chiacchiere di questi disperati, che poi disperati non sono se non agli occhi altrui, e ci restituisce un mondo fatto di povertà ma anche di rara bellezza, di ignoranza ma anche di atavica saggezza, e come nel miracolo finale di Laika anche qui si assisterà a prodigi straordinari che nessuno noterà.

Lo spettacolo, di e con Ascanio Celestini (e con Gianluca Casadei), rientra nella programmazione della stagione 2017-2018 del Teatro Comunale di Ventimiglia. 

Biglietti: Platea: intero 20 euro; ridotto (under 18 e over 65) 15 euro. Galleria: intero 15 euro; ridotto (under 18 e over 65) 12 euro. Galleria studenti: 10 euro. Abbonamenti (9 spettacoli): Platea: 135 euro. Galleria: 100 euro. Per informazioni, prenotazioni, abbonamenti & Regala il teatro: Ufficio Manifestazioni Comune di Ventimiglia tel. 0184 6183225; email: teatro@comune.ventimiglia.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 20:23.

Potrebbe interessarti anche: L'angelo Bugiardo, Imperia, 17 aprile 2020 , Un Salto in Centro a Sanremo: gonfiabili ed eventi per bambini , Imperia, fino al 15 settembre 2019 , Notte Bianca di fine estate a Diano Marina, tra shopping e sport, Imperia, fino al 15 settembre 2019 , Sanremo Marathon 2019: aperte le iscrizioni alla maratona , Imperia, 8 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.