The Phantom's Privilege, mostra di Arianna Carossa a Villa Hanbury - Imperia

The Phantom's Privilege, mostra di Arianna Carossa a Villa Hanbury - Villa Hanbury - Ventimiglia (Imperia)

06/07/2022

Fino a sabato 3 settembre 2022

Ore 18:00

Ventimiglia (Imperia) - Da sabato 9 luglio a sabato 3 settembre 2022, presso Villa Hanbury a Ventimiglia, è allestita The Phantom's Privilege, mostra personale di Arianna Carossa. Il vernissage si tiene domenica 9 luglio dalle ore 18 alle ore 20. Arianna Carossa espone una serie di nuove opere realizzate, appositamente per gli spazi dei giardini e della villa, durante la residenza artistica di Atelier A ad Apricale. Carossa è infatti vincitrice della selezione 2020 della residenza, organizzata con successo ormai da diversi anni da Atelier A.

Ventimiglia (Imperia) - The Phantom’s Privilege si configura come un percorso rituale che si snoda per gli spazi esterni ed interni del complesso di Villa Hanbury. Lo spettatore è guidato attraverso questo viaggio dalla visione di Arianna Carossa: suoni, profumi, materiali di origini diversissime, il dialogo armonico con la natura sono gli elementi che l’artista mette in gioco per attivare l’esperienza del pubblico. Carossa evoca la concezione panica del mondo che permea la storia di questi luoghi, a partire dalle popolazioni precristiane celtiche. Le opere e i materiali, la cera, la pasta, la creta, seguono le leggi di trasformazione della natura e cambiano configurazione nel tempo, assecondando l’ambiente e l’avvicendarsi dei giorni. La vita, intesa come l’unicum che unisce, in maniera luminosa ma anche violenta e misteriosa, gli accadimenti del mondo, è protagonista e regina di questa mostra.

Ventimiglia (Imperia) - La mostra è parte deglieventi collaterali ufficiali della Fiera di Arte Contemporanea di Montecarlo Artmonte-carlo. Alla mostra personale a Villa Hanbury è inoltre affiancata un’installazione sonora site-specific presso il Castello di Apricale, a cura del pluripremiato artista del suono e sound designer Marc Urselli, che collaborora con Arianna Carossa da lungo tempo. L'installazione sonora é visitabile nello stesso periodo presso il Castello di Apricale. Per appuntamento: Callisto Fine Arts London 3472783551, Atelier A Apricale 3403751306. Orari di visita: da mercoledì a domenica, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 17.30. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2022 alle ore 17:57.

Potrebbe interessarti anche: L'universo Invisibile, Imperia, 28 ottobre 2022 , Viaggio Nel Sistema Solare (con Planetarista), Imperia, dal 1 ottobre al 30 ottobre 2022 , I Pianeti Delle Altre Stelle, Imperia, dal 1 ottobre al 23 ottobre 2022 , L'universo Violento, Imperia, dal 14 ottobre al 29 ottobre 2022

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.