Incontro con Stefano Bisi: La Massoneria: un Universo: Martedì Letterari - Imperia

Incontro con Stefano Bisi: La Massoneria: un Universo - Casinò di Sanremo - Sanremo (Imperia)

Martedì Letterari

31/01/2020

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 17:00

TERMINATO

Sanremo (Imperia) - Nel ciclo I Grandi Maestri della Massoneria italiana al Casinò di Sanremo, inserito nei Martedì Letterari, venerdì 14 febbraio 2020 il Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia Stefano Bisi parla di La Massoneria: un Universo. Anche questa volta dialoga con lui il prof. Aldo A. Mola, da decenni autore di documentate storie della Massoneria in Italia. Coordina Marzia Taruffi, curatrice della rassegna. Appuntanto al Casinò alle ore 17.

Sanremo (Imperia) - Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, il più antico e numeroso Ordine iniziatico italiano, forte di prestigiosi riconoscimenti da parte delle Comunità massoniche di tutti i continenti, è stato eletto la prima volta il 5 aprile 2014 in successione a Gustavo Raffi ed è stato confermato il 3 marzo 2019. Giornalista, saggista, laureato in Scienze dell'Amministrazione presso la Facoltà di Scienze politiche di Siena, Stefano Bisi ha ricoperto importanti ruoli in testate giornalistiche e televisive.

Sanremo (Imperia) - Autore di Mitra e compasso: storia dei rapporti tra Massoneria e Chiesa da Clemente XII a Benedetto XVI (Siena, Protagon), dello Stradario massonico di Siena, di un acuto saggio su Ivan Mosca e del fortunato long-seller Massofobia. L'antimafia dell'inquisizione (Acireale, Gruppo Ed. Bonanno), da Gran Maestro Stefano Bisi propugna con tenacia, dottrina e arguzia le “ragioni” dell'Ordine iniziatico in Italia e nel mondo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/02/2020 alle ore 01:48.

Potrebbe interessarti anche: La Stampa al Museo, ciclo di incontri con scrittori e giornalisti a Ventimiglia, Imperia, fino al 18 aprile 2020 , Un viaggio tra passato e presente a Bussana Vecchia, Imperia, 23 febbraio 2020 , Cervo in blu… d'inchiostro 2019, rassegna letteraria itinerante: programma, Imperia, fino al 30 maggio 2020 , San Benedetto 2020 a Taggia: festa con falò, fuochi d'artificio e corteo, Imperia, fino al 1 marzo 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.