CalendarioDate, orari e biglietti
Sanremo (Imperia) - Un’impresa titanica, un’opera puntigliosa, un vero e proprio viaggio alla scoperta profonda del mito. Martedì 21 gennaio 2020 alle 16.30 Roberto de Ponti presenta al pubblico del Casinò di Sanremo il suo libro Queen Opera omnia (Giunti). L'incontro, inserito nel calendario dei Martedì Letterari, è accompagnato dall'esibizione del duo dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo formato da Cristina Noris (clarinetto) e Vitaliano Gallo (fagotto e chitarra).
Sanremo (Imperia) - Il duo si cimenta in un concerto di liberi adattamenti e pagine scelte dai Queen: Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, It's A Hard Life e We are the Champion. La musica accompagna il racconto di Roberto De Ponti, che ha raccolto informazioni su ogni singolo brano, dai primi germi di idea alla messa in nastro, dal racconto del lavoro in studio agli eventuali sviluppi sulla scena.
Sanremo (Imperia) - Si parla in questa opera omnia dedicata ai Queen dell’accoglienza dei fans, non si dimenticano i giudizi della stampa, ma soprattutto spiccano le parole dei diretti interessati, scelte con cura appassionata dalle migliaia di interviste rilasciate nel corso degli anni. Un mosaico che vale non solo come immenso repertorio di consultazione ma anche come importante traccia biografica.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/01/2021 alle ore 06:26.
Potrebbe interessarti anche: Rocco Siffredi a Sanremo con Autentico, Imperia, 6 maggio 2021