La Prima Colazione, laboratorio di educazione alimentare per bambini - Imperia

La Prima Colazione, laboratorio di educazione alimentare per bambini - Carrefour - Imperia

16/10/2019

Sabato 19 ottobre 2019

Ore 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Imperia - L’educazione alimentare riveste un ruolo sempre più importante nella formazione delle nuove generazioni, particolarmente alla luce dei dati Oms secondo cui in Italia fra 10 anni ci saranno oltre 13 milioni di bambini e ragazzi obesi. Proprio per questo, sabato 19 ottobre 2019, alle ore 11, nell’Ipermercato Carrefour di Taggia in via Del Piano, prenderà vita il laboratorio di educazione alimentare di Carrefour Italia per bambini dai 6 agli 11 anni, sul tema La Prima Colazione.

Imperia - Grazie alla partecipazione dei Superheroes, collaboratori di Carrefour Italia formati ad hoc, i bambini saranno coinvolti attivamente durante tutto il laboratorio, suddiviso in tre parti:

  • Parte 1: si spiega l’importanza della prima colazione e si dividono i bambini in gruppi per discutere possibili soluzioni nei casi in cui non si riesca a fare colazione;
  • Parte 2: ogni bambino compone la sua colazione abituale e poi compone quella equilibrata;
  • Parte 3: i bambini si confrontano sulla colazione equilibrata che hanno composto.

Imperia - I 12 laboratori, che prenderanno vita fino a marzo in 80 punti vendita in 13 regioni d’Italia, sono realizzati con il supporto dell’Istituto Auxologico Italiano, e nascono dalla volontà di Carrefour Italia di aderire al movimento Saturdays for Future, lanciato da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e da NeXt.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 18:29.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.