Antonio Scurati presenta M. Il figlio del Secolo, con Luca Telese - Imperia

Antonio Scurati presenta M. Il figlio del Secolo, con Luca Telese - Cervo - Imperia

18/09/2019

Domenica 22 settembre 2019

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Imperia - Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega 2019, domenica 22 settembre 2019, alle ore 17, presenta il proprio romanzo M. Il figlio del Secolo nella cornice del Festival Cervo ti Strega 2019, all'Oratorio di Santa Caterina. L’incontro è condotto da Luca Telese, giornalista televisivo e radiofonico.Per l'occasione, il Comune di Cervo dona al vincitore del Premio Strega 2019 un quadro dell’artista torinese Piero Martina che, insieme agi altri grandi artisti della scuola di pittura piemontese, ha dato a Cervo il titolo di Paradiso dei Pittori. Ingresso: 10 Euro.

Imperia - Il libro M. Il figlio del Secolo, in corso di traduzione in venticinque paesi, è il caso letterario dell’anno, un’opera audace che ci porta a rivivere passo per passo il ventennio che ha cambiato per sempre la nostra storia. Mussolini, rivoluzionario e dittatore, duce dalla mascella serrata e uomo sempre troppo solo, genio e macchietta: il figlio di un secolo che ci ha resi quelli che siamo. Un romanzo documentario impressionante per la quantità di fonti che l’autore ha movimentato e per il  risultato finale che produce. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 09:33.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.