Mauro Mazza presenta Incoscienza, riflessioni oltre la crisi della politica e non solo - Imperia

Mauro Mazza presenta Incoscienza, riflessioni oltre la crisi della politica e non solo - Casinò di Sanremo - Sanremo (Imperia)

13/09/2019

Giovedì 19 settembre 2019

Ore 16:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Sanremo (Imperia) - Nell’ambito dei Martedì Letterari, anteprima del Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo Antonio Semeria, in programma giovedì 19 settembre 2019, nel teatro dell’Opera del casinò alle ore 16.30. Il giornalista scrittore Mauro Mazza, già direttore di Rai Uno che ha ricevuto il premio speciale Casinò di Sanremo 2018 presenta il suo ultimo saggio Incoscienza riflessioni oltre la crisi della politica e non solo. Partecipano con Marzia Taruffi, Matteo Moraglia, presidente della Giuria Tecnica del Premio e il dottor Carlo Sburlati, membro della giuria e già patron del Premio Acqui Storia e Acqui Ambiente.

Sanremo (Imperia) - Incoscienza è un viaggio nella crisi del nostro tempo, che ha investito religione e politica, morale e cultura. Viviamo una stagione senza memoria. Il potere si è trasferito: dalla politica all’economia;da questa alla grande finanza e, infine, alla tecno scienza. Europa senza radici, religione senza fede, politica senza morale. La promessa di un futuro postumano, estremo traguardo di un’antica illusione:la creatura che si fa Creatore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 09:01.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.