Escursione nell'entroterra di Imperia: da Clavi a Civezza

Escursione nell'entroterra di Imperia: da Clavi a Civezza - Clavi - Imperia

11/09/2019

Sabato 14 settembre 2019

Ore 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Imperia - Sabato 14 settembre 2019, Luca Patelli, guida ambientale ed escursionistica di Ponente Experience, organizza un’escursione nel primo entroterra di Imperia e della Valle del San Lorenzo, ricca di storia e magnifici panorami. Partendo da Clavi e dal suo ponte romanico, si percorre l'antica via dei pellegrini per raggiungere Torrazza, prima, dove ci si perde per il suo dedalo di caruggi e ci si ritrova al cospetto della sua torre anti barbaresca, e Civezza, poi, con le sue torri e le tipiche atmosfere dei borghi liguri. Di seguito tutte le info sull'escursione:

  • Ritrovo: ore 15.30 presso parcheggio sferisterio di Clavi (Imperia);
  • Partenza dell’escursione: Sferisterio di Clavi;
  • Distanza: 9 Km - Dislivello +/- 350 m - Durata: 4 ore (comprese le soste);
  • Difficoltà: E- il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato;
  • Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19 di venerdì 13 settembre;
  • Quota di partecipazione: 10 euro a persona (bambini e ragazzi gratis fino a 15 anni);
  • Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Merenda o cena al sacco;
  • Info e iscrizioni: Luca Patelli, 347 6006939.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 15:35.

Potrebbe interessarti anche: Cervo in blu… d'inchiostro 2019, rassegna letteraria itinerante: programma, Imperia, 8 dicembre 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.