Notte Bianca di fine estate a Diano Marina, tra shopping e sport - Imperia

Notte Bianca di fine estate a Diano Marina, tra shopping e sport - Diano Marina - Imperia

11/09/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

TERMINATO

Imperia - Tutto pronto, a Diano Marina, per l’ultimo weekend dell’estate: musica, sport, proposte commerciali, enogastronomia e motori. L'epilogo di un calendario ricco di appuntamenti che, per quasi tre mesi, hanno soddisfatto tutti i palati. Si partirà già da venerdì 13 settembre, quando, sui due campi montati sulla sabbia dell’arenile dianese (spiaggia ex Camandone e spiaggia libera attigua al chiosco Sotto il Sole), scatta con le qualifiche un torneo femminile di beach volley, inserito nel calendario nazionale (classificazione di B1, il livello più alto dopo il Campionato Italiano).

Imperia - Sabato e domenica si disputano le gare valide per il tabellone finale (a 16). Annunciate anche diverse coppie da regioni del Nord e Centro Italia. L’evento, che si svolge sotto l’egida della Fipav, è promosso dal Riviera Volley, sodalizio che fa capo alla Polisportiva Corpo e Movimento. Ancora top-secret i nomi delle partecipanti (le iscrizioni sono ancora aperte).

Imperia - L’evento più atteso dal pubblico è quello di sabato 14 settembre, con la seconda Notte Bianca dell’estate, a tema Messico e Nuvole, con l’organizzazione dell’Associazione Vivi Diano Marina con Noi, in collaborazione con i commercianti e la Famja Dianese. Il clima di festa si respira già dalla mattina, con l’happy shopping proposto dalle attività commerciali e l’apertura di un mercatino di prodotti locali e hobbystica. Il via ufficiale è previsto alle ore 18, con tutti i locali operanti a pieno regime e con tante specialità tipiche. La musica entra in scena alle 21, con dieci punti dislocati lungo tutto l’isola pedonale, con protagonisti che man mano entrano in azione, andando avanti, in alcuni casi, sino a notte inoltrata.

Ancora iniziative commerciali, proposte gourmet e animazione in centro sono proposti nella giornata di domenica 15 settembre, nell’ambito di Sull’onda di settembre. Alle ore 17.30, in via Genova, un riconoscimento è consegnato, alla presenza delle autorità cittadine, ai responsabili dell’Opera Pia Domenica Novaro, del Lions Club Diano Marina Golfo e dell’Associazione Il Seme di Senapa. Nella giornata di domenica ha luogo anche l’8° Raduno Fiat 500 del Golfo Dianese, con i partecipanti che dopo il ritrovo fissato a San Bartolomeo al mare, transitano, prima di dirigersi nell’entroterra, anche da Diano Marina.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/02/2020 alle ore 12:59.

Potrebbe interessarti anche: Paolo Conte in concerto a Sanremo: Live in Caracalla-50 Years of Azzurro, Imperia, 30 aprile 2020 , Cervo in blu… d'inchiostro 2019, rassegna letteraria itinerante: programma, Imperia, fino al 30 maggio 2020 , San Benedetto 2020 a Taggia: festa con falò, fuochi d'artificio e corteo, Imperia, fino al 1 marzo 2020 , L'angelo bugiardo, Imperia, 17 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.