L'angelo bugiardo, lo spettacolo dedicato a Lucio Dalla - Imperia

L'angelo bugiardo, lo spettacolo dedicato a Lucio Dalla

03/09/2019

Venerdì 17 aprile 2020

Ore 21:15

© Facebook/LucioDallaFanpage

CalendarioDate, orari e biglietti

Sanremo (Imperia) - Venerdì 17 aprile alle ore 21.15 andrà in scena sul palco del Teatro Ariston lo spettacolo L'angelo bugiardo di D. Forzano. 

Sanremo (Imperia) - Uno spettacolo musicale che racconta in maniera semplice e diretta il personaggio Lucio Dalla impersonato dall’attore Enzo Paci che appare di tanto in tanto sugli schermi olografici montati sulla scena e dove sono protagonisti altri ospiti: Giuliano Sangiorgi, con il quale la band duetta in Futura, Kledi Kadiu, che balla sulle note di Balla Balla Ballerino e il Prof. Flavio Caroli, che spiega il quadro che ha ispirato Lucio nella scrittura di Com’è profondo il mare. Nello spettacolo Lucio è un angelo ma non è diventato alto e biondo come cantava, desiderandolo, in una delle sue famose canzoni: è sempre lui ed è rimasto quel bugiardo che era. Nel corso dello show questa caratteristica viene fuori più volte negli aneddoti che lo stesso Lucio racconta rivolgendosi alla band e agli spettatori in sala e in un continuo contraddittorio con Gianni Salvioni, suo produttore per 15 anni e tra i componenti della band. Lo spettacolo racconta Lucio Dalla attraverso la sua musica ma anche, in modo affettuoso, attraverso le sue bugie per due ore di spettacolo.

Potrebbe interessarti anche: Cervo in blu… d'inchiostro 2019, rassegna letteraria itinerante: programma, Imperia, fino al 30 maggio 2020 , La Stampa al Museo, ciclo di incontri con scrittori e giornalisti a Ventimiglia, Imperia, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.