Passeggiate teatrali su Claude Monet a Bordighera, tra sentieri e arte - Imperia

Passeggiate teatrali su Claude Monet a Bordighera, tra sentieri e arte - Villa Regina Margherita - Bordighera (Imperia)

11/07/2019

Fino a domenica 1 settembre 2019

Ore 18:00

© Wikipedia

TERMINATO

Bordighera (Imperia) - In occasione della mostra evento Monet. Ritorno in Riviera, la Compagnia Il Teatro delle Dieci di Torino, insieme a preziosi collaboratori ed artisti del territorio, propone, grazie al sostegno del Comune di Bordighera, due percorsi teatrali sulla figura del grande Pittore Claude Monet, padre dell’Impressionismo: uno spettacolo serale ed alcune passeggiate teatrali. Entrambi gli eventi si ispirano alle lettere che l’Artista scrisse nel suo soggiorno alla Pensione Anglaise di Bordighera, durante il suo viaggio solitario in Italia, nel gennaio-aprile 1884 tra Bordighera e Dolceacqua, tradotte e curate da Silvia Alborno nel libro Parole a colori- Lettere da Bordighera.

Bordighera (Imperia) - Con ironia e profondità, lo spettatore si ritroverà in compagnia di Monet, a diretto contatto con i personaggi che fecero parte del suo soggiorno ligure o che ebbero fondamentale importanza nella sua vita artistica e privata, con particolare attenzione alla figura della moglie Alice Hoschedé, che paziente rimase ad attenderlo a Giverny con i loro 8 figli. Di seguito il calendario dei percorsi teatrali:

  • Sabato 13, domenica 14, sabato 20, domenica 21 luglio e sabato 3, domenica 4, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019:
    Passeggiate teatrali alla ricerca di fiamme di punch e gole di piccione 
    Partenze da Villa Regina Margherita, Bordighera (Im) alle ore 18 e ore 20. Biglietto a 10 euro– vendita 1 ora prima in loco.
  • Giovedì 25 luglio, presso i Giardini della Chiesa Anglicana, Bordighera, alle ore 21.15:
    Spettacolo I Colori dell'Anima
    Un originale spettacolo teatrale nel quale il pubblico, in compagnia di un Monet ormai anziano e di una giornalista del territorio (per l’occasione Luisella Berrino, voce storica di Radio Montecarlo) verrà condotto attraverso i vivi ricordi del Pittore, le curiose testimonianze di amici e della sua cara moglie Alice, alla scoperta della suggestiva vita umana ed artistica del grande Padre dell’Impressionismo. Biglietto a 7 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 17:02.

Potrebbe interessarti anche: Sanremo Marathon 2019: aperte le iscrizioni alla maratona , Imperia, 8 dicembre 2019 , Nek in concerto a Sanremo: Il mio gioco preferito European tour, Imperia, 8 dicembre 2019 , Francesco Renga in concerto a Sanremo: L'Altra Metà Tour, Imperia, 8 novembre 2019 , Fabrizio Moro in concerto a Sanremo con Figli di nessuno Tour, Imperia, 19 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.