Festival Taggia in Teatro 2019: il programma degli spettacoli - Castello di Taggia - Imperia

09/07/2019

Fino a giovedì 1 agosto 2019

Ore 21:30

Imperia - Torna, per il sesto anno, il Festival Taggia in Teatro 2019, con una formula diversa: quattro serate distribuite nell’arco di tre settimane, da domenica 14 luglio a giovedì 1 agosto 2019, nello splendore dell’Anfiteatro del Castello di Taggia per dare a tutti la possibilità di vedere gli spettacoli. Roma, Torino, Vicenza e Nizza, sono le città lontane dalle quali arrivano gli artisti che animano il Festival. Serata speciale per il Teatro del Banchéro in una nuova versione di LB, storia d'amore e di coltello dedicata al ricordo di Giovanni Choukadarian. Ecco gli spettacoli:

  • Imperia - Domenica 14 luglio, ore 21.30
    In flagrante delicto. Con la Compagnia della Luna di Roma, con Marcello Prayer. La Compagnia della Luna di Roma, fondata da Niccolò Piovani, vede il Direttore Artistico del Teatro del Banchéro, Marcello Prayer, impegnato nel ridare vita a Gesualdo da Venosa, il Principe dei Musici ne “In Flagrante delicto” per la regia di Roberto Aldorasi.

  • Imperia - Sabato 20 luglio, ore 21.30:
    LB - storia d’amore e di coltello, con la compagnia Teatro del Banchéro di Taggia. Il Teatro del Banchéro, porta in scena un nuovo allestimento di “LB - storia d’amore e di coltello”, la riscrittura di Gianni Cascone del testo ottocentesco dal quale il nostro teatro prende il nome. Nuovi attori e nuova la regia curata da Giorgia Brusco per un testo divertente e intenso.

  • Giovedì 25 luglio, ore 21.30:
    Hell - Le quattro stagioni dell’Inferno, con la Compagnia Fools di Torino accompagnati dall’Ensamble les Rencotres di Nizza. La Compagnia Fools di Torino ci porta all’Inferno, quello dantesco, accompagnati dalle musiche delle Quattro Stagioni di Vivaldi, abilmente suonate dal sestetto barocco di Nizza Les Rencontres. “Hell – Le stagioni dell’Inferno”, dopo il grande successo al Palazzo Ducale di Genova arriva a Taggia con la regia di Luigi Orfeo, emozionante.

  • Giovedì 1 agosto, ore 21.30:
    Romeo e Giulietta - un amore saltimbanco, con la compagnia Stivalaccio di Vicenza. La Compagnia Stivalaccio Teatro di Vicenza propone una divertente rivisitazione di un classico del teatro shakespeariano: Romeo e Giulietta, ovvero l’Amore è Saltimbanco. Tre attori rievocano le atmosfere della Commedia dell’Arte in una piéce ad alto tasso… comico. Con la regia di Marco Zoppello.

Qui il programma completo del Festival Taggia in Teatro 2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/07/2019 alle ore 10:45.

Potrebbe interessarti anche: Maurizio Lastrico, Imperia, 6 agosto 2019 , Don Giovanni di W.A. Mozart, Imperia, 27 luglio 2019 , Madama Butterfly, Imperia, 13 agosto 2019 , Liguria delle Arti arriva a Borgomaro: Pieve dei Santi Nazario e Celso, Imperia, 28 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.