Hanbury che Spettacolo 2019 a Ventimiglia: rassegna estiva tra teatro e concerti - Giardini Botanici Hanbury - Latte (Imperia)

01/07/2019

Fino a domenica 8 settembre 2019

© Daderot./Wikipedia

Latte (Imperia) - Presentato ufficialmente il calendario con cui anche quest’anno Liber Theatrum 2019 riempirà le serate dei Giardini Botanici Hanbury a Ventimiglia, in Frazione La Mortola Inferiore in Corso Montecarlo 43. Giunge infatti alla sua sesta edizione Hanbury che Spettacolo 2019 - Teatro in movimento e Concerti d’estate, con il patrocinio e il contributo della Città di Ventimiglia, di Regione Liguria e inRiviera, oltre al sostegno da parte di Coop Liguria e Fogliarini Arredamenti. Con il supporto dei Giardini Hanbury e dell’Università di Genova, oltre che di Radio Nizza, blog di informazione turistica e non solo per gli Italiani residenti nella vicina Costa Azzurra.

Latte (Imperia) - Si parte sabato 6 luglio 2019, alle ore 21.3, con lo spettacolo teatrale itinerante A Cuore Aperto (4 performances in 1) e il ripristino di una bella tradizione: la messa in scena dello spettacolo-saggio finale del sedicesimo corso di recitazione organizzato e curato da Liber Theatrum sotto la direzione di Diego Marangon, che ne cura anche la regia. Si prosegue martedì 23 luglio con la prima di tre serate di cinema all’aperto - in collaborazione con l’Associazione Oltre il Crsitallo - con la proiezione di Loving Vincent, preceduta alle ore 21 da un Brindisi di benvenuto - curato dalla Cooperativa Omnia - e da una passeggiata al tramonto con l’artista Andrew Lendzion alla scoperta delle sue sculture en plein air.

Latte (Imperia) - Giovedì 25 luglio è in programma la seconda serata di cinema con la proiezione di Leonardo 500, preceduta alle ore 21.00 da un Brindisi di benvenuto per permettere poi una visita all’esposizione e alla mostra Leonardo botanico e chef oltre che delle terrazze di Villa Hanbury. Sabato 27 luglio, la serata di Tango in collaborazione con El Gato Tanguero, per dare vita, dalle ore 22, alla Milonga al Chiar di Luna. Prima, alle ore 20, Brindisi di benvenuto in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers delegazione di Imperia e alle 20.30 concerto dal vivo con i Detalles de Tango con Davide Ravasio cantor envitado, Claudio De Romualdo al bandoneon, Leonardo Ferretti al pianoforte e Olesya Rusina al violino.

Martedì 30 luglio, ultima serata di cinema all’aperto, preceduta alle ore 21 dal Brindisi di benvenuto e dall’esibizione della danzatrice Nastasja Jaeger nel piazzale della Villa. Quindi la proiezione di Dancer. Mercoledì 14 agosto alle ore 21, il Brindisi di benvenuto precede invece il Concerto d’estate dei Mystic Now Quartet, per la presentazione del loro nuovo disco Loving mood. Al pianoforte Diego Genta, al violoncello Vincenzo Malacarne, al contrabbasso Mauro Parrinello, voce della singer Lorena De Nardi.

Domenica 8 settembre, ore 21, infine, spettacolo di teatro diffuso Stelle & Strisce - Le stelle dei fumetti sotto le stelle degli Hanbury, (Testi di Claudio Vecchio e Diego Marangon), che vede ancora protagonista il gruppo di Liber Theatrum con la regia di Diego Marangon a replicare, come da tre anni a questa parte, il nuovissimo spettacolo teatrale che verrà messo in scena in prima assoluta a Perinaldo il 20 e 21 Luglio.

Da non dimenticare infine le visite guidate, con a seguire l’aperitivo al bar vicino al mare, che dalle ore 18 alle 21, in tutti i mercoledì di luglio e agosto, grazie alle guide della Cooperativa Omnia, permetteranno la visita dei Giardini Hanbury all’imbrunire.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 07:22.

Potrebbe interessarti anche: Sale in Zucca 2019 a Riva Ligure: la rassegna letteraria, Imperia, fino al 26 agosto 2019 , Un libro aperto, rassegna letteraria a Oneglia: incontri con gli autori, Imperia, fino al 14 settembre 2019 , Arte Bene Comune: laboratorio di circo, musica e cena , Imperia, dal 27 agosto al 31 agosto 2019 , Cene in Borgo a Imperia 2019, con fuochi d'artificio e Pirati dei Caruggi, Imperia, fino al 23 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.