Capodanno 2019: The Kolors in concerto a Sanremo

22/10/2018

Lunedì 31 dicembre 2018

Ore 22:30

Imperia - Il Capodanno a Sanremo si tinge The Kolors. Il Casinò e il Comune di Sanremo, dalla cui sinergia è scaturita questa proposta per festeggiare il nuovo anno, festeggeranno a Pian di Nave a partire dalle ore 22.30, lunedì 31 dicembre, con turisti e residenti il Capodanno in piazza insieme a The Kolors ad ingresso libero.

Imperia - I The Kolors sono una band formata da Stash Fiordispino (voce, chitarra), il cugino Alex Fiordispino (batteria), e Daniele Mona (synth). Appassionati di rock e musica elettronica, il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010, quando arriva anche il primo ingaggio professionale, che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi della città: Le Scimmie.

Imperia - Il loro nome inizia a crescere all’interno della scena milanese dei club underground e nel 2011 producono l’inedito I don’t give a funk che entra nella programmazione di MTV New Generation con un video al quale partecipa l’amico Andy dei Bluvertigo. Dopo alcuni concerti all’estero tra Stoccolma, Berlino e Londra, i Kolors aprono così i concerti italiani di Paolo Nutini (luglio 2012), Gossip (novembre 2012), Hurts (marzo 2013) e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace (giugno 2013).

I The Kolors vincono l’edizione 2015 di Amici, aggiudicandosi anche il premio della critica e il 19 maggio 2015 pubblicano album Out (su etichetta Baraonda/Artist First) che, trainato dalla hit Everytime, è subito al primo posto tra gli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per 11 settimane consecutive, segnando un record, e raggiungendo il quarto platino con oltre 200.000 copie vendute. Il singolo Everytime, in rotazione su tutti i network, raggiunge il disco di platino.

Da luglio a settembre i The Kolors suonano in tutta Italia con un tour sold out, esibendosi anche all’Open Air Theatre di Expo 2015 davanti a più di 10.000 spettatori, vengono nominati come Best Italian Act agli MTV European Music Awards 2015 e si guadagnano la copertina dell’edizione italiana di Rolling Stone.

La band trionfa ai Kid’s Choice Awards 2016 di Nickelodeon nella categoria Cantante italiano preferito, e ai TIM Music On Stage Awards come Migliore Fan BaseTalento Italiano del Futuro e Miglior Look. The Kolors e si esibisce ai Wind Music Awards 2016 ricevendo il premio per il multiplatino del disco Out e il 19 giugno partecipa agli Italian MTV Awards 2016 dove hanno vinto come Best Performance e il premio Mtv History.

Nel 2016 The Kolors tornano dal vivo in due concerti sold out evento all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma per The Kolors Live 2016 e aprono il concerto romano dei THE1975, band inglese ai primi posti in tutte le classifiche del mondo.

Il 19 maggio 2017 è uscito You, il nuovo album registrato a Londra e anticipato dal primo singolo What happened last night feat.Gucci Mane & Daddy's Groove - accompagnato da un video girato a Tokyo dai ragazzi di YouNuts! - che vanta anche la collaborazione con gli ex Oasis e Beady Eye Andy Bell e Gem Archer. Alla parte tecnica del disco hanno collaborato anche Tommaso Colliva (Muse) e Mark Spike Stent con il suo team (Ed Sheeran, Beyoncé, One Republic).

Dopo il secondo singolo estratto dall’album, Crazy che vede ancora la band aggirarsi per le strade della capitale giapponese, il 20 ottobre è uscito in radio il nuovo singolo Don’t Understand, una ballad moderna accompagnata da un video girato da Mauro Russo con la partecipazione di Greta Menchi.

A febbraio 2018 i The Kolors hanno partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il loro primo inedito in italiano, Frida (mai, mai, mai). Sono tra i protagonisti del Wind Summer Festival 2018 in onda su Canale 5.  Il 6 luglio 2018 esce il singolo Come le onde featuring J-Ax. Dopo essersi esibiti a marzo in cinque eventi live nel club a Napoli, Roma, Bologna, Milano e Torino, The Kolors torneranno in estate dal vivo per il Summer Tour.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.