Rallye di Sanremo 2021: strade chiuse, viabilità e disposizioni per la 68esima edizione

Tony Harrison, wikipedia commons

Imperia, 09/04/2021.

Al fine di consentire lo svolgimento, in condizioni di sicurezza, della 68esima edizione della gara automobilistica internazionale Rallye di Sanremo, "22° Rally delle Palme", "36° Sanremo Rally Storico" e "35° Coppa dei Fiori", le cui prove speciali sono previste per i giorni venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 aprile 2021, è stata disposta, come per gli anni precedenti, la sospensione temporanea della circolazione, per motivi attinenti alla sicurezza pubblica, esclusivamente sulle Strade Provinciali e Comunali interessate dalle citate prove speciali (info e programma sul sito Rallye di Sanremo).

Il Rallye di Sanremo 2021, ai sensi del quadro normativo vigente connesso con l'emergenza epidemiologica da Covid-19, e in particolare dell'art. 18 del Dpcm 2 marzo 2021, come richiamato dall’art. 1 del Decreto Legge 1 aprile 2021, si svolge senza la presenza di pubblico, ed in tal senso le amministrazioni comunali interessate hanno adottato specifiche ordinanze.

Analogamente, la società organizzatrice della manifestazione è chiamata a dare la massima pubblicità alla suddetta disposizione. Sono esclusi dalla predetta ordinanza di sospensione della circolazione i mezzi di soccorso. Si precisa, inoltre, che il comitato organizzatore si è impegnato a concedere il transito ai residenti, per modesti spostamenti, sino a 40 minuti antecedenti il passaggio della prima autovettura e, ove possibile, tra il primo e il secondo transito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter