Milano‑Sanremo 2021: ultimi km del percorso, orario d'arrivo e dove vederla in tv - Imperia

Milano‑Sanremo 2021: ultimi km del percorso, orario d'arrivo e dove vederla in tv

Attualità Imperia Venerdì 19 marzo 2021

Imperia - Appuntamento la Milano-Sanremo 2021, la Classicissima di primavera in programma sabato 20 marzo. Causa Covid, la corsa ciclistica non può essere seguita dal pubblico (qui disposizioni a Sanremo e in Liguria). Gli appassionati possono ammirare la sfilata nel centro di Milano e l'intera gara in diretta su Oa Sport dalle ore 9.30, mentre dalle ore 14 e dalle 14.30 sono previste due dirette televisive, rispettivamente su Rai 2 ed Eurosport 1

La 112esima edizione della Milano-Sanremo ripropone il percorso classico, eccezion fatta per il passaggio da Passo del Turchino che non è percorribile per una frana. Si transiterà quindi dalla salita di Colle di Giovo per poi scendere sull'Aurelia ad Albisola e fare gli ultimi 112 km che da sempre la contraddistinguono con il passaggio sui tre Capi prima di Cipressa e Poggio. L'arrivo è previsto al suo storico traguardo di via Roma, nel centro di Sanremo. La partenza ufficiale è alle ore 10 a Milano, da via della Chiesa Rossa. L'arrivo a Sanremo è previsto tra le ore 16.50 e le 17.30 (quindi si presume intorno alle 17). Ora gli ultimi 10 km della Milano-Sanremo 2021.

Nel dettaglio, gli ultimi passaggi della Milano-Sanremo 2021 in Liguria: a 9 km dall’arrivo inizia la salita del Poggio di Sanremo (3.7 km a meno del 4% di media con punte dell’8% nel tratto che precede lo scollinamento). La salita presenta una carreggiata leggermente ristretta e 4 tornanti nei primi 2 km. La discesa è molto impegnativa su strada asfaltata, ristretta in alcuni passaggi, con e un susseguirsi di tornanti e di curve e controcurve fino all’immissione nella statale Aurelia. L’ultima parte della discesa si svolge nell’abitato di Sanremo. Negli ultimi 2 chilometri si percorrono lunghi rettilinei cittadini. Da segnalare, a 850 metri dall’arrivo, una curva a sinistra su rotatoria e ai 750 m dall’arrivo l'ultima curva che immette sulla retta finale di via Roma, tutto su fondo in asfalto. Qui il percorso completo della Milano-Sanremo 2021, con la cronotabella.

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.