Matteo Bassetti su Sanremo 2021: «sanitari già vaccinati come pubblico al Teatro Ariston» - Imperia

Matteo Bassetti su Sanremo 2021: «sanitari già vaccinati come pubblico al Teatro Ariston»

Attualità Imperia Teatro Ariston Venerdì 29 gennaio 2021

Imperia - Si sta facendo un gran parlare del Festival di Sanremo 2021 e della possibilità o meno che si svolga alla presenza di pubblico al Teatro Ariston. Stando alle normative anti Covid in vigore l'ingresso del pubblico sarebbe vietato (lo ha ricordato anche il ministro Dario Franceschini), ma pare che il direttore artistico Amadeus proprio non si voglia rassegnare a un Festival senza pubblico, sia pure composto da figuranti. Secondo alcuni, nel caso, sarebbe addirittura pronto a lasciare.

In questo dibattito che sta già sollevando un polverone sulla kermesse a oltre un mese dall'inizio (le date del Festival di sono sono dal 2 al 6 marzo 2021, con ben 26 canzoni in gara: qui l'elenco completo dei cantanti di Sanremo 2021) ha detto la sua anche l'infettivologo dell'ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti, che ha lanciato la sua idea per conciliare la presenza di pubblico con le norme di sicurezza anti Covid.

«Per il Festival di Sanremo ho una proposta», ha detto Bassetti intervenendo a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il 29 gennaio 2021: «perché non mettere nel Teatro Ariston solo le persone vaccinate? Il 2 marzo avremo un milione e mezzo di sanitari vaccinati, li premiamo per quello che hanno fatto nel 2020, ne prendiamo 2/300 e mandiamo dentro chi è già vaccinato». In questa pagina si può vedere il video completo dell'intervento di Bassetti a Un Giorno da Pecora.

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.