Donne di Triora, il calendario benefico dedicato alle streghe a sostegno del borgo - Imperia

Donne di Triora, il calendario benefico dedicato alle streghe a sostegno del borgo

Attualità Imperia Mercoledì 30 dicembre 2020

Imperia - Chi non conosce il borgo di Triora, autentica perla ligure? Il borgo delle streghe diventa il protagonista di un calendario. Dal primo gennaio 2021, infatti, è disponibile, sulla pagina Facebook di Daruma foto, il calendario benefico "Donne di Triora", dedicato alle streghe del borgo del Cerbero. I proventi vanno in favore del Comune di Triora, duramente colpito dall'ultima alluvione.

L'idea nasce dalla collaborazione con Sophie Lamour, artista appassionata di Triora e di leggende e l'associazione L'Amour burlesque di Genova. Un gesto per ricordare la grande storia di un piccolo borgo. Un luogo suggestivo, ricco di bellezza e leggenda, che non finisce mai di stupire ed è stato scenario di eventi per tutte le età e ricorrenze.

"Le streghe sapevano incantare grandi e piccini con il sapere della magia bianca, legata al cambiamento delle stagioni della natura. Sapevano di medicina, erano detentrici di un sapere secolare legato alla Terra, e rispettavano e amavano gli animali. Un omaggio a un antico borgo carico di mistero e di storia", si legge sul comunicato.

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.