Finale Sanremo 2020: scaletta cantanti, ospiti e vallette di stasera

facebook.com/RaiUfficioStampa
Teatro Ariston, Sanremo Cerca sulla mappa

Imperia, 08/02/2020.

Volge al termine il Festival di Sanremo 2020, dove non sono di certo mancate le sorprese. Al fianco di Amadeus, nella serata finale di sabato 8 febbraio ci sono Diletta Leotta, Sabrina Salerno (che canta Boys Boys Boys), Francesca Sofia Novello. Attesa anche l'apparizione Mara Venier. Il vincitore della categoria Nuove Proposte del 2020, Leo Gassmann, apre lo show con la canzone Vai bene così.

Ecco l'ordine di uscita dei 23 cantanti big in gara sul palco del Teatro Ariston (non sono più 24 per l’eliminazione di Bugo e Morgan, che hanno litigato in diretta sul palco):

Tiziano Ferro, ospite fisso con Fiorello, canta in due momenti: Alla mia età e poi un medley Non me lo so spiegare, Ed ero contentissimo e Per dirti ciao. Sul palco come super ospiti nella serata del Festival 2020 c'è il cast del film La mia banda suona il pop di Fausto Brizzi con: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Angela Finocchiaro. Sul palco anche il gruppo internazionale Gente De Zona. All'Ariston, sabato 8 febbraio, anche Biagio Antonacci, il tenore Vittorio Grigolo, Wilma De Angelis, il ballerino affetto da Sla Ivan Cottini, Edoardo Pesce per fiction Rai su Alberto Sordi.

Tutti i cantanti in gara sono votati dal sistema misto: Demoscopica (33%), Sala Stampa (33%) e Televoto (34%). Il risultato di questo voto fa media con i precedenti, con la nascita di una nuova classifica. Si ottiene, così, un tabellone definitivo e un terzetto di finalisti. A questo punto i voti si azzererano, e sono riproposti i tre brani giudicati ciascuno dal voto misto delle tre giurie. Chi otterrà la percentuale maggiore di voti, è il vincitore del Festival di Sanremo 2020.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter