Festival Sanremo 2020: cantanti, ospiti e vallette del 5 febbraio

.facebook.com/ZuccheroFornaciari
Teatro Ariston, Sanremo Cerca sulla mappa

Imperia, 05/02/2020.

Dopo gli ottimi numeri della serata d'apertura, il sipario del Teatro Ariston è pronto ad alzarsi mercoledì 5 febbraio 2020 (dalle ore 20.40). Il Festival di Sanremo 2020, giunto alla 70esima edizione, parte con la sfida tra le Nuove Proposte, con Gabriella Martinelli e Lula Vs Fasma, e Marco Sentieri Vs Matteo Faustini. Poi tocca i senior: ecco l'ordine di uscita dei 12 cantanti big in gara nella seconda serata del Festival di Sanremo 2020:

Ospiti fissi, al fianco di Amadeus, sono sempre Tiziano Ferro e Fiorello. Dopo il successo di Rula Jebreal e Diletta Leotta, le signore ospiti al Festival di Sanremo nella seconda serata sono le giornaliste del Tg1 Emma D'Aquino e Laura Chimenti, e la cantante-showgirl Sabrina Salerno.

Ora super ospiti e momenti di intrattenimento durante la serata del 5 febbraio al Festival di Sanremo 2020: Tiziano Ferro duetta con Massimo Ranieri in Perdere l'Amore. Poi un medley con Per Dirti Ciao, Sere Nere, Il regalo mio più grande. Tra gli ospiti di mercoledì 5 febbraio: la reunion dei Ricchi e Poveri, Zucchero (che canta all'Ariston il nuovo singolo Spirito nel buio e altre canzoni), Gigi D'Alessio vent'anni dopo con Non Dirgli Mai, di cui propone una speciale versione sinfonica.

Al Festival di Sanremo 2020, il 5 febbraio, ospite anche Paolo Palumbo, il cantante 22enne colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica e per questo impossibilitato a parlare. Palumbo esegue il suo brano Io sono Paolo, grazie a un riproduttore vocale.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter