Sanremo 2020: cantanti, ospiti e vallette della prima serata di Festival

Teatro Ariston, Sanremo Cerca sulla mappa

Imperia, 04/02/2020.

QManca ormai pochissimo all'inizio del Festival di Sanremo 2020. Il sipario del Teatro Ariston si alza alle ore 20.40 di martedì 4 febbraio per la serata d'apertura del Festival. Questo l'ordine dei 12 cantanti Big in gara che si esibiscono nella serata inaugurale (stasera vota la giuria demoscopica):

Per le 8 nuove proposte al Festival di Sanremo 2020, la prima sfida è Eugenio in via di gioia Vs Tecla, poi Fadi Vs Leo Gassmann. Nella serata d'apertura del Festival, le vallette protagoniste sono Diletta Leotta e Rula Jebreal

Presenza fissa di ogni sera sul palco dell'Ariston è Tiziano Ferro, così come Fiorello. Gli ospiti di martedì 4 febbraio a Sanremo 2020 sono, invece: Albano e Romina Power, coppia musicale che ha scritto pagine importanti del Festival, partecipando in gara per cinque volte, vincendo l'edizione del 1984 (con il brano Ci Sarà). I due presentano in anteprima l'album Raccogli l'attimo. E poi Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone, che insieme hanno fatto parte del cast del film di Gabriele Muccino Gli anni più belli. Emma Marrone, inoltre, porta sul palco un brano estratto dal suo ultimo album Fortuna, e un medley dei suoi più grandi successi. Ospite anche Gessica Notaro.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter