Festival Sanremo 2020: scaletta cantanti della prima serata, ospiti e vallette

facebook.com/festivaldisanremo
Teatro Ariston, Sanremo Cerca sulla mappa

Imperia, 04/02/2020.

Tutto pronto per il Festival di Sanremo 2020, alla sua 70esima edizione, che parte martedì 4 febbraio (il sipario si alza alle ore 20.40). Sul palco del Teatro Ariston, sotto la conduzione artistica di Amadeus, ecco la scaletta dei 12 cantanti Big che si esibiscono nella serata inaugurale del Festival di Sanremo:

Tra le 8 Nuove Proposte, ecco la scaletta della serata d'apertura del Festival di Sanremo 2020: la prima sfida è Eugenio in via di gioia Vs Tecla, poi Fadi Vs Leo Gassmann. Al fianco di Amadeus, ogni sera fino a sabato 8 febbraio, una coppia di donne differenti (dieci in tutto). Nella serata d'apertura del Festival, le vallette protagoniste sono Diletta Leotta e Rula Jebreal

Presenza fissa di ogni sera sul palco dell'Ariston è Tiziano Ferro, così come Fiorello. Gli ospiti di martedì 4 febbraio a Sanremo 2020 sono: Albano e Romina Power, coppia musicale che ha scritto pagine importanti del Festival, partecipando in gara per cinque volte, vincendo l'edizione del 1984 (con il brano Ci Sarà). I due presentano in anteprima l'album Raccogli l'attimo. E poi Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone, che insieme hanno fatto parte del cast del film di Gabriele Muccino Gli anni più belli. Emma Marrone, inoltre, porta sul palco un brano estratto dal suo ultimo album Fortuna, e un medley dei suoi più grandi successi. Ospite al Festival anche Gessica Notaro.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter