Festival di Sanremo 2020: Amadeus conduttore e direttore artistico

Teatro Ariston, Sanremo Cerca sulla mappa

Imperia, 03/08/2019.

La Rai ha deciso: sarà Amadeus il padrone di casa e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020, edizione che celebra i 70 anni del Festival. Con il noto presentatore ravennate, nel corso delle cinque serate, saliranno sul palco dell'Ariston volti che hanno costruito la storia del Festival. Il prossimo festival di Sanremo si svolge dal 4 all'8 febbraio 2020. Amadeus sostituisce, così, Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore nel 2018 e nel 2019.

Tra i nomi che si fanno per affiancare Amadeus ci sono Fiorello, ma anche Jovanotti. Volti noti del Festival? Si fanno, naturalmente, i nomi di Pippo Baudo, Fabio Fazio, Carlo Conti e Piero Chiambretti. Tra i super ospiti, si pensa a Tiziano Ferro.o Contento ed emozionato Amadeus, che ha subito dichiarato come condurre il festival sia il sogno di una vita.

Recita la nota di Viale Mazzini: "Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera l’azienda. Sarà questo Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel Tavolo di lavoro tenutosi martedì scorso in Rai, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020. Padrone di casa di Sanremo 70 sarà Amadeus, volto Rai, esperto di musica, storico dj, che sarà anche Direttore Artistico dell’edizione. Assieme a lui, nel corso delle 5 serate, volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un DopoFestival che sarà costruito all’insegna dell’innovazione".

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter