Concerti Imperia Teatro Ariston Mercoledì 6 febbraio 2019

Sanremo 2019. I Testi delle Canzoni in gara

Genova - Da martedì 5 a sabato 9 febbraio torna l'appuntamento con Sanremo 2019, il Festival della Canzone Italiana, che quest'anno giunge alla sessantanovesima edizione. Sul palco dell'Ariston per cinque intense serate di musica c'è Claudio Baglioni, che torna a condurre il Festival, insieme all'istrionica Virginia Raffaele e al comico Claudio Bisio.

24 i cantanti in gara che si esibiranno nelle cinque serate sanremesi per decretare chi sarà il vincitore dell'edizione 2019. In attesa di vedere dal vivo le performances dei big, che nella serata di venerdì 8 febbraio saranno anche accompagnati in duetto da altrettanti protagonisti della scena musicale, pubblichiamo di seguito i testi delle canzoni e le pagelle relative all'aspetto linguistico.

 La valutazione linguistica dei testi è stata realizzata da Lorenzo Coveri, professore di linguistica italiana all'Università di Genova, che si è occupato a più riprese del Festival. Ricordiamo che la valutazione riguarda esclusivamente la parte linguistica. Un giudizio più motivato potrà essere dato solo dopo aver ascoltato la musica e assistito all’interpretazione dal vivo.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un valzer tra gli scaffali Di Thomas Stuber Drammatico 2018 Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende... Guarda la scheda del film