Concerti Imperia Sabato 19 luglio 2003

A Nizza tutta un'altra musica

Mettete un lungo week end a Nizza, mettete un po’ di sole, il mare della costa azzurra, una cena, una passeggiata e, per concludere un lungo Festival Jazz nel quale anche gli amanti del blues, del pop internazionale e nostrano possano avere di che ascoltare.

A poco più di duecento chilometri da Genova, tra il 22 e il 29 luglio, ci sarà il ovvero il festival jazz che dal 1948, quando fu pensato e realizzato da Jacques Hebey, è diventato uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’Estate di oltralpe.
Il festival, che ha visto nel corso degli anni musicisti da Dizzy Gillespie a Gilberto Gil, si appresta per l’estate 2003 ad allargare ulteriormente la sua personalissima Hall of Fame grazie ad un programma ricchissimo di musica di alto valore nel quale il jazz sarà, naturalmente, il padrone di casa, ma nel quale tanti saranno anche gli ospiti che con esso, solo apparentemente, hanno poco a che fare.

Se andrete a Nizza potrete ascoltare di tutto, a partire dalle 19 fino a tarda serata infatti, si alterneranno sui vari palchi artisti del calibro di Joe Jackson, Frank Avitabile, Paolo Fresu ma anche artisti accomunati al jazz solo grazie al linguaggio universale che è la musica. E così ecco che a sfilare sui palchi ci saranno anche star internazionali come Jamiroquai e interpreti del miglior pop made in Italy come Edoardo Bennato, Piero Pelù e Gianna Nannini.

Le otto serate organizzate per il Festival di quest’estete saranno a tema. Gli amanti del soul e del blues, ad esempio, avranno una serata ad hoc, sabato 27 luglio nella quale suoneranno i Blues Brothers e Solomon Burke, Grammy Award per il miglior blues album del 2003.

A Nizza ci si può arrivare facilmente sia attraverso la Genova – Ventimiglia sia con pullman o treno ma anche, volendo, attraccando col il proprio panfilo nel suo porticciolo…
Arrivare alla «Piazza delle Feste», per chi non fosse auto munito, rimane estremamente semplice, con il Bus 17, il Bus 15 e il Bus 22 che vi accompagneranno direttamente all’Arénes et Jardins de Cimiez per poi riaccompagnarvi indietro a serata conclusa.

I biglietti per le serate possono essere acquistati per la singola serata sia per un abbonamento breve (3 giorni) o completo (8 serate) con costi che vanno dai 23 ai 152 € e possono essere acquisti sul posto, attraverso i siti www.fnac.com , www.ticketnet.fr o www.nikaia.fr o direttamente al negozio più vicino a casa vostra .

Quindi se la voglia di vacanza è accompagnata da una gran voglia di musica 100% live, l’appuntamento per tutti e a Nizza per una 8 giorni in cui le parole magiche saranno sole, mare e concerti.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film