Weekend Imperia Giovedì 27 ottobre 2016

Halloween 2016 a Triora: il programma completo

di
Halloween
© shutterstock

Genova - Quest’anno il borgo più stregato d’Italia vi accompagna in un viaggio, lungo tre giorni, all’insegna della cultura, del divertimento e del mistero, con eventi per grandi e piccini. Dagli abiti da paura alla musica, passando per un viaggio nel mondo dell'esoterismo.

Da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre, torna l'appuntamento con Halloween a Triora, organizzato dall’associazione Sport Wellness International.

Si inizia il 30 ottobre alle 10.00 con il Grande convegno esoterico che ospiterà personaggi di spicco del panorama, come Riccardo Tristano Tuis, Mirko Negri, Enrico Baccarini, Fabio Furnati e Anna Maria Morsucci che insieme tratteranno le conoscenze esoteriche antiche e moderne per una più consapevole evoluzione e conoscenza personale.

Durante tutta la giornata vi saranno intrattenimenti, animazioni e il grande spettacolo Nutri i tuoi demoni, a cura di Carlo Terzo e la Compagnia dei Fuocolieri, i quali saranno i protagonisti del Tour stregato Il cammino delle anime dannate, che partirà da piazza Beato Reggio alle 18.00, nel quale proporranno un particolare percorso all’interno del paese, racconteranno le vicende che hanno interessato il Borgo di Triora con i processi di stregoneria più famosi al Mondo. La serata del 30 sarà all’insegna della musica in piazza Beato Reggio con la cover band Illunia che proporranno brani del gruppo Wightwish ma anche brani inediti.

Durante le tre giornate è possibile ammirare e fare acquisti nel mercatino stregato ricco di piatti tipici e curiosità provenienti da tutta Italia. Vi saranno pannochhie arrosto, farinata, crepes, porchetta e anche sangria, porto, idromele e birre artigianali.

Il giorno più mostruoso dell’anno, lunedì 31 ottobre, inizierà con tanta animazione e laboratori per grandi e piccini, con Jack'o Lantern che sarà in piazza Beato Reggio dal mattino fino a sera. In chiusura del pomeriggio vi sarà Abbraccia il lato oscuro: con la premiazione del costume più spaventoso di Halloween con ricchi premi ai primi tre classificati. La notte farà risuonare i suoi rintocchi con accordi stridenti e batterie pesanti col gruppo Datakill che si esibiranno nella zona Boschetto.

Bambini protagonisti nella giornata di Ognissanti, nella quale oltre a svariati laboratori e workshop dedicati alle famiglie vi saranno due spettacoli a cura del Teatro dei Mille Colori con Deaculino alle 11.00, e alle 17.00 Serena e Gaspar in Illusion.

Il programma completo

Domenica 30 ottobre
Abbraccia il lato oscuro

  • Ore 10.30
    apertura del mercato stregato
  • Ore 10.30
    apertura info point e iscrizioni al concorso Abbraccia il lato oscuro. La notte del 31 ottobre verrà eletto il personaggio con il costume più bello, e che riceverà un premio a sorpresa.
  • Ore 11.00
    Grande convegno esoterico: Magia, alchimia, scienza e spiritualità in una visione unica per un nuovo percorso di consapevolezza, evoluzione e potere personale.
    Con i relatori: Anna Maria Morsucci, Riccardo Tristano Tuis, Mirko Negri, Enrico Baccarini, Fabio Furnari - Prenotazione obbligatoria - Per info e iscrizioni info@brigantiaeditrice.it -
  • Ore 11.00-15.00
    Animazione: la danza delle ombre
    A cura di Carlo III e la Compagnia dei Fuocolieri
  • Ore 16.00
    Dj Killer, la cui musica riempirà di suspense e mistero le strade di Triora.
  • Ore 18.00
    Tour stregato: il cammino delle anime dannate un percorso pieno di brivido e mistero, inquietante e catartico, alla ricerca dei segreti più oscuri del paese delle streghe.
    - Per prenotazioni, info e costi alecherry85@virgilio.it, oppure all'info-point -.
  • Ore 21.00
    Nutri i tuoi demoni spettacolo di fuocoleria e teatro danza
    A cura di Carlo III e i Fuocolieri
    Ingresso del borgo
  • Ore 22:00
    Concerto del gruppo iIlunia, tributo ai Nightwish
    Piazza Beato Reggio

Lunedì 31 ottobre
Abbraccia il lato oscuro

  • Ore 10.00
    Apertura del mercato stregato
  • Ore 10.30
    Apertura info point e iscrizioni al concorso Abbraccia il lato oscuro: il personaggio con il costume più bello riceverà un premio a sorpresa alla fine della giornata.
  • Ore 10.30
    Workshop: il fumosacro
    A cura di Ombretta – Bottega della Luna - costo partecipazione 10 euro -
    Sala Cinema, Via Bonfanti
  • Ore 11.00
    Dj Killer riempirà di suspense e mistero le strade di Triora.
  • Ore 11.00
    Animazione: la danza delle ombre
    A cura di Carlo III e la Compagnia dei Fuocolieri
  • Ore 11.00
    Jack O’lantern – Laboratorio permanente per adulti e bambini
    Crea la tua lanterna stregata e partecipa al concorso finale che mette in palio una zucca piena di leccornie. Piazza Mercato
  • Ore 15.30
    Workshop gratuito: Aradia e la stregoneria popolare tosco – emiliana
    - Aradia tra mito e realtà
    - Diana la regina delle Streghe
    - Nomi e caratteristiche degli Antichi Dei e Spiriti naturali - Rituali della tradizione aradiana.
    A cura di Sabrina La Selva – Artemisia
    Sala Cinema, Via Bonfanti.
  • Ore 19.30
    Sfilata e premiazione del concorso: abbraccia il lato oscuro un premio a sorpresa per il costume oscuro più bello tra quelli iscritti al concorso.
  • Ore 21.00
    Tourstregato: il cammino delle anime dannate un percorso pieno di brivido e mistero, inquietante e catartico, alla ricerca dei segreti più oscuri del paese delle streghe!.
    Per prenotazioni, info e costi: alecherry85@virgilio.it, oppure all’info-point
  • Ore 22.00
    Concerto del gruppo Datakill
    Boschetto

Martedì 1 novembre
Dolcetto o scherzetto?

Una giornata interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie, con giochi, animazione e spettacoli tutti per loro.

  • Ore 10.00
    Apertura del mercato stregato
  • Ore 10.30
    Apertura info point
  • Ore 10.30
    Jack O’lantern – Laboratorio permanente per adulti e bambini crea la tua lanterna stregata e partecipa al concorso finale che mette in palio una zucca piena di leccornie.
    Piazza Mercato
  • Ore 11.00
    Spettacolo Draculino e il magick horror show
    A cura di Teatro dei mille colori
    Corso Italia (slargo arcata di pietra)
  • Ore 15.00
    Premiazione del concorso Jack O’lantern: tra le lanterne stregate create in questi due giorni da grandi e piccini, la più bella sarà premiata con una zucca/lanterna piena di dolcezze.
  • Ore 16.00
    Caccia alla zucca: un giro fra le vie di Triora alla ricerca del tesoro. A cura dell’associazione ASD Sport Wellness International
  • Ore 16.00
    Workshop: gli strumenti della strega
    A cura di Morgana Neri – L’incanto del Corvo. Costo partecipazione 10 euro
    Sala Cinema, via Bonfanti
  • Ore 17.30
    Spettacolo Illusion
    A cura di Serena e Gaspar
    Piazza Beato Reggio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un amore così grande Di Cristian De Mattheis Commedia Italia, 2018 Vladimir parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma alla volta dell’Italia, Verona, alla ricerca del padre che non aveva mai conosciuto. Quest’ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi... Guarda la scheda del film