Weekend Imperia Martedì 22 dicembre 2015

Capodanno 2016: cosa fare a Sanremo

di
Fireworks
© shutterstock

Genova - Il Capodanno dei Bambini in piazza Borea d’Olmo, la Grande Orchestra Occitana, i Lou Dalfin, la comicità di Renato Pozzetto, l’immancabile spettacolo Tripudio di Luce a mezzanotte al Porto Vecchio. E la musica che risuona in tutta Sanremo.

Sono questi gli ingredienti per il Capodanno 2016 a Sanremo, una vera e propria festa della città messa a punto dall’assessorato al turismo, cultura e manifestazioni. «Un programma che incontra i gusti di tutti - commenta l’assessore Daniela Cassini - e che spazia dalla musica all’intrattenimento per i bambini, dal teatro allo spettacolo di luci».

Giovedì 31 dicembre, alle 15.30, in piazza Borea d’Olmo, ecco il Capodanno dei
bambini: conto alla rovescia a cura del Teatro dei Mille Colori. Uno spettacolo magico con intrattenimento, magie ed effetti straordinari. A seguire Allagrande, la più spassosa e originale baby dance per iniziare il nuovo anno in allegria con le novità musicali del momento. Anche giochi a premi, gare di velocità, animazioni, gonfiabili.

Dal pomeriggio, nel centro cittadino, arriva la Grande Orchestra Occitana, una delle
più grandi orchestre popolari di tutta l'area occitana tra Italia e Francia per proporre
diversi spettacoli itineranti. Dalle 22 circa, in piazzale Vesco, appuntamento con il concerto dei Lou Dalfin, Targa Tenco 2004, un vero e proprio fenomeno di costume che ha reso la musica occitana contemporanea, facendola uscire dai ristretti circoli di appassionati perché divenisse fenomeno di massa.

Giovedì 31 dicembre, al Casinò, torna la tradizione dello spettacolo di Capodanno con un nome d’eccezione nella storia della televisione, del cinema e del teatro italiano: Renato Pozzetto. Pozzetto, che ha saputo sovvertire, già all’inizio degli anni ’70, le regole della
comicità italiana, propone un recital musico-teatrale dal titolo Siccome l’altro è impegnato. Cinecabaret: un percorso attraverso una grande carriera per ripercorrere 10 anni di cabaret, 15 anni di teatro e 30 anni di cinema tra canzoni e parole. Dai film più divertenti vengono presentati i passaggi più noti, inseriti all’interno di un vero spettacolo teatrale: da qui il nome di Cinecabaret. Un progetto nuovo, quindi, per festeggiare l’arrivo del 2016, in cui però non mancheranno i classici con l’accompagnamento di un’orchestra dal vivo e le incursioni video per ricordare i film celebri (Ragazzo di Campagna, È arrivato mio fratello) e quei brani musicali che hanno fatto storia (da La Vita l’è bela a L’uselin de la comare). A tutti gli spettatori sarà offerto un brindisi di Natale nella Sala Biribissi del Casinò.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film