Weekend Imperia Lunedì 30 novembre 2015

Da Natale alla Befana, si fa festa a San Bartolomeo al Mare

di
Natale
© shutterstock

Genova - L'atmosfera inizia a scaldarsi, il Natale è ormai alle porte. Nell'aria risuonano le note di Jingle Bells, e alle finestre fanno capolino le prime luci colorate. San Bartolomeo al Mare si prepara al Natale con un programma ricco di eventi, che dai primi di dicembre arriva fino alla Befana, tra concerti, presepi, mercatini, e passeggiate per salutare il nuovo anno.

Si inizia domenica 6 dicembre, per l'intera giornata, è in programma la seconda gimkana Riviera di Ponente, con la gara finale che si svolge in piazza Doria. Lunedì 7 e martedì 8 dicembre dalle 9 alle 18.30, dodicesima edizione del tradizionale Mercatino di Natale: articoli natalizi, idee regalo e animazione a cura del Civ Le Vie del Cuore e dell’associazione Dâghe de l'Öiu; con la collaborazione di operatori commerciali, artigianali e coltivatori diretti. Durante la giornata viene distribuito vin brûlé, caldarroste, panettone, thè e cioccolata calda, in piazza Torre Santa Maria.

Giovedì 24 dicembre a mezzanotte consueto appuntamento con la Santa Messa di Natale nella Chiesa Divina Misericordia. Sabato 26 dicembre alle 14.30, in piazza Torre Santa Maria, animazione e giochi per bambini a cura della Cooperativa Diana. Venerdì 1 gennaio alle 14, appuntamento con la Passeggiata di inizio Anno: percorso naturalistico guidato nella Valle Steria. Ritrovo Ufficio Iat piazza XXV Aprile.

La festa per dare il benvenuto al 2016 è venerdì 1 gennaio alle 14 in piazza Torre Santa Maria, con un brindisi, e poi musica, panettone e spumante. La festa prosegue Sabato 2 gennaio alle 14.30, sempre in piazza, con animazione e giochi per bambini, a cura della Cooperativa Diana.

Martedì 5 gennaio dalle 14, tra il Lungomare delle Nazioni e piazza Torre Santa Maria, c'è Aspettando la Befana, pomeriggio in compagnia del Civ Le Vie del Cuore e dei ragazzi dell'associazione Dâghe del'Öiu. In attesa dell'arrivo della vecchina vestita di stracci, alle 14 si svolge il Cimento, mentre alle 15 prende il via l'animazione per i più piccoli, per finire alle 16.30 con il falò della Befana.

Martedì 5 gennaio alle 21 Concerto di Natale con Open Orchestra diretta da Marco Reghezza, nella chiesa della Divina Misericordia. Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio: due giorni dedicati al tiro con l'arco per il Trofeo Indoor dell’Epifania, appuntamento nella palestra delle Scuole medie, a cura dell’Associazione Arcieri di San Bartolomeo al Mare.

Ma non c'è Natale senza presepe e così, da venerdì 25 dicembre a mercoledì 6 gennaio, nell'Oratorio delle Divina Misericordia, dalle 15.alle 18.30 è visitabile la Mostra del presepio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film