Weekend Imperia Mercoledì 7 ottobre 2015

Wine in Sanremo: non solo degustazioni

di
La pista ciclabile di Sanremo
© Laura Guglielmi

Genova - Non solo vino e gastronomia: Wine in Sanremo - l'evento che si tiene al Palafiori di Sanremo da sabato 10 a lunedì 12 ottobre - inserisce nel suo programma diversi eventi collaterali, tra i quali la corsa non competitiva di 10 Km Un’emozione per la vita.

«Nel programma di Wine in Sanremo - commenta Vivien Vassallo di 4Sanremo, la società che ha ideato e promosso l'evento - volevamo offrire ai cittadini un momento di aggregazione che valorizzasse una delle eccellenza del nostro territorio, la pista ciclabile. La corsa nasce da questo obiettivo. E con lo stesso intento il 10 ottobre alle 17.00 al Palafiori Gianfranco Trapani e Stefano Beschi presentano il libro La ciclabile dei fiori. Percorsi di salute sulla pista ciclabile della Riviera dei Fiori: un’occasione per conoscere meglio le possibilità offerte dalla pista».

La gara, aperta alla cittadinanza, si tiene domenica 11 ottobre, sulla pista ciclopedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori. Il ritrovo per i partecipanti è fissato a Ospedaletti alle 9.00 (piazza IV novembre – ex-stazione ferroviaria) per la consegna dei pettorali e dei pacchi gara. La partenza è prevista per le10.30.

Il costo dell’iscrizione è di 12,50 euro. Ai primi 200 iscritti viene dato in omaggio un pacco gara con prodotti enogastronomici e non. Iscrizioni in loco o online sul sito di Wine in Sanremo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film