Weekend Imperia Venerdì 10 luglio 2015

Weekend Liguria: Imperia e Provincia

di
Weekend
© shutterstock

Genova - Eccoci di nuovo qui, pronti per un altro weekend pieno di eventi: tra musica, cinema all'aperto, sagre gastronomiche, e passeggiate sui monti liguri. A Imperia e provincia sono tanti gli appuntamenti da non perdere. Scopriamoli insieme.

Iniziamo dalla musica. Venerdì 10 e sabato 11 luglio, dalle 19, nel centro storico di Badalucco ritorna il DiFfest, il festival dedicato alla musica, alla letteratura e alla poesia organizzato dall'associazione punto di Diffusione, che quest'anno parla di Mediterraneo e dei suoi mille volti. Nei salotti sotto le stelle della cittadina del ponente ligure si alternano letture, incontri, degustazioni di piatti tipici e tanta musica, dai Monaci del Surf a Luciano De Blasi e i sui Generis.

Altro appuntamento da non perdere è quello con L'M&T Festival di San Bartolomeo al Mare: venerdì 10 alle 21.15, in piazza Torre Santa Maria, sale sul palco Giulia Ottonello e la sua band, mentre sabato 11 (sempre in piazza Torre Santa Maria e alla stessa ora) è la volta di Zibba e Almalibre, e domenica 12 (stesso posto stessa ora) c'è il musical Valjean, mentre in spiaggia ci si diverte con il Drumcircle

Per gli amanti della musica classica, domenica 12, nel Chiostro del Museo di Villa Luca, a Sanremo, l'ensemble vocale Fuori Tempo, propone un concerto di opere rinascimentali e barocche tratte da compositori italiani, francesi, inglesi e fiamminghi. Ingresso libero.

L'estate è il tempo delle feste all'aria aperta gustando buon cibo in compagnia di amici, e per questo fine settimana vi segnaliamo la sagra di prodotti tipici con musica dal vivo e serata danzante: Evviva l'estate, che da venerdì 10 a lunedì 13 luglio, tutte le sere dalle 19, rallegra Villa Scarsella, via Davide Gaggero, a Diano Marina. A Montegrosso Pian di Latte sabato 11 dalle 19 torna la Sagra delle Raviore, un piatto tipico di Montegrosso che quest'anno ha ottenuto il riconoscimento D.e.c.o. (Denominazione Comunale di Origine). Durante la festa oltre alla degustazione delle raviore c'e anche la musica dal vivo.

Per chi vuole trascorrere una serata in riva al mare, al ristorante Pico del Gallo, a Sanremo, sabato 11 alle 20.30, c'è Moonlight Dinner, una cena accompagnata da giocoleria ai tavoli e intrattenimento per i più piccoli. Per informazioni e prenotazioni 0184 574345.

Per chi ama il cinema sotto le stelle, venerdì 10 alle 21, a Sanremo, in piazza Santa Brigida viene proiettato Cavali si nasce il film diretto da Sergio Staino, che sarà presente durante la proiezione.

Sabato 11 alle 18, a Badalucco, la manifestazione il Bistrot dell'Ulivo, organizzata da Rossella e Franco Boeri Roi, ospita il regista Silvio Soldini, la presidente di Emergency Cecilia Strada, l'attrice Lella Costa, oltre ad altri innumerevoli ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo, come, solo per citarne alcuni, Carlo Petrini, Oscar Farinetti, Michele Serra, per parlare insieme di agricoltura in valle. Al termine del dibattito animato da Antonio Silva, viene consegnato l'attestato di stima a Eros Mammoliti che con l'aiuto della moglie Patrizia Peotta ha recuperato l'antico vitigno del Moscatello di Taggia.

A conclusione di questo weekend vi consigliamo, domenica 12, un’escursione guidata fra i monti dell'Alta Valle Argentina: da Colle Melosa alla foresta di Gerbonte. Ritrovo alle 7.15 presso la vecchia stazione Fs di Arma di Taggia. La passeggiata dura quasi 6 ore e il costo è di 8 euro a persona (bimbi gratis fino a 15 anni).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film