Weekend Imperia Venerdì 3 luglio 2015

Weekend Liguria: Imperia e provincia

Weekend
© shutterstock

Genova - Eccoci arrivati all'appuntamento con il weekend di Imperia. Se non sapete ancora cosa fare non vi preoccupate c'è l'imbarazzo della scelta; tra escursioni, degustazioni e musica dal vivo. Insomma, gli ingredienti giusti per un fine settimana all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Se non vi basta consultate la nostra agenda eventi per avere un'idea a 360 gradi di come trascorrere le vostre giornate.

Partiamo con la Notte Bianca di Costa d'Oneglia che, sabato 4 luglio, dalle 19, propone 18 concerti con band provenienti da tutta Italia, 3 dj‑set, 8 punti ristoro. E ancora danza del ventre, pizzica e spettacolo di tango con i tangueros Fernando Trombetta e Nicoletta Albrizio, senza dimenticare la gastronomia a base di dolci, pizzette, rostelle e spaghettate.

Per gli amanti della musica, Arma di Taggia ospita i concerti live di Taggia in Jazz, tutte le sere alle 21.30: venerdì 3 luglio sale sul palco Dario Chiazzolino Quartett, mentre sabato 4 luglio è il turno dei Maurizio Rolli’s California Dream band. Nella piazza Torre Santa Maria, di San Bartolomeo al Mare, c'è l'M&T Festival 2015, appuntamento domenica 5 luglio con il memorial a Gianni Branca e la musica dal vivo del Drumcircle e JB band.

Gli appassionati di letteratura non possono mancare alla rassegna di Cervo Ti Strega, l'evento che, domenica 5 luglio, in piazza San Giovanni alle 21.30 incontra Nicola Lagioia, vincitore dell'ambito premio letterario.

Per chi non ama il mare e preferisce la montagna, può scegliere di partecipare a qualche escursione o gita fuori porta. Da venerdì 3 a domenica 5 luglio c'è la Summi7s’Challenge, la sfida delle 7 cime delle Alpi Liguri. Il Parco delle Alpi liguri, inoltre, organizza, a partire da domenica 5 fino a sabato 11 luglio, Una Settimana Verde a Mendatica per ragazzi dai 6 ai 14 anni. Venerdì 3 luglio al Rifugio Pian dell'Arma di Caprauna, va in scena Teatro con cena sotto le stelle, a cura dell'Associazione Culturale Ratatok Teatro, vi aspetta la rappresentazione gratuita dello spettacolo (S)legati alle 19.30, e a seguire una cena alle 21 a 18 euro. Per finire, La Caravella in occasione del memorial per Mario Piccioni organizza una Regata tra i Gozzi dei sestieri, domenica 5 luglio alle 18 presso la Marina di San Giuseppe di Ventimiglia.

Tra gli spettacoli teatrali vi segnaliamo il musical One Shot, sabato 4 luglio, presso l'Anfiteatro San Costanzo alle 21. Uno show a cura del Musical Theatre per motivare i partecipanti italiani a migliorare il proprio inglese. Lo staff americano che ha seguito i ragazzi nell’ideazione e creazione del musical, è composto da David e Cassie Spangler e Michael Finke.

Gli appassionati di cucina non possono mancare all'appuntamento con Chef in scena. Alessandro Borghese, cuoco di fama nazionale, sabato 4 luglio, vi svela qualche trucco in cucina con un vero e proprio show cooking, per finire con la degustazione della cena (info 0184 595268).

Weekend Liguria: Genova e provincia

Weekend Liguria: Savona e provincia

Weekend Liguria: La Spezia e provincia

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film