Weekend Imperia Venerdì 3 luglio 2015

Weekend Liguria: Imperia e provincia

Weekend
© shutterstock

Genova - Eccoci arrivati all'appuntamento con il weekend di Imperia. Se non sapete ancora cosa fare non vi preoccupate c'è l'imbarazzo della scelta; tra escursioni, degustazioni e musica dal vivo. Insomma, gli ingredienti giusti per un fine settimana all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Se non vi basta consultate la nostra agenda eventi per avere un'idea a 360 gradi di come trascorrere le vostre giornate.

Partiamo con la Notte Bianca di Costa d'Oneglia che, sabato 4 luglio, dalle 19, propone 18 concerti con band provenienti da tutta Italia, 3 dj‑set, 8 punti ristoro. E ancora danza del ventre, pizzica e spettacolo di tango con i tangueros Fernando Trombetta e Nicoletta Albrizio, senza dimenticare la gastronomia a base di dolci, pizzette, rostelle e spaghettate.

Per gli amanti della musica, Arma di Taggia ospita i concerti live di Taggia in Jazz, tutte le sere alle 21.30: venerdì 3 luglio sale sul palco Dario Chiazzolino Quartett, mentre sabato 4 luglio è il turno dei Maurizio Rolli’s California Dream band. Nella piazza Torre Santa Maria, di San Bartolomeo al Mare, c'è l'M&T Festival 2015, appuntamento domenica 5 luglio con il memorial a Gianni Branca e la musica dal vivo del Drumcircle e JB band.

Gli appassionati di letteratura non possono mancare alla rassegna di Cervo Ti Strega, l'evento che, domenica 5 luglio, in piazza San Giovanni alle 21.30 incontra Nicola Lagioia, vincitore dell'ambito premio letterario.

Per chi non ama il mare e preferisce la montagna, può scegliere di partecipare a qualche escursione o gita fuori porta. Da venerdì 3 a domenica 5 luglio c'è la Summi7s’Challenge, la sfida delle 7 cime delle Alpi Liguri. Il Parco delle Alpi liguri, inoltre, organizza, a partire da domenica 5 fino a sabato 11 luglio, Una Settimana Verde a Mendatica per ragazzi dai 6 ai 14 anni. Venerdì 3 luglio al Rifugio Pian dell'Arma di Caprauna, va in scena Teatro con cena sotto le stelle, a cura dell'Associazione Culturale Ratatok Teatro, vi aspetta la rappresentazione gratuita dello spettacolo (S)legati alle 19.30, e a seguire una cena alle 21 a 18 euro. Per finire, La Caravella in occasione del memorial per Mario Piccioni organizza una Regata tra i Gozzi dei sestieri, domenica 5 luglio alle 18 presso la Marina di San Giuseppe di Ventimiglia.

Tra gli spettacoli teatrali vi segnaliamo il musical One Shot, sabato 4 luglio, presso l'Anfiteatro San Costanzo alle 21. Uno show a cura del Musical Theatre per motivare i partecipanti italiani a migliorare il proprio inglese. Lo staff americano che ha seguito i ragazzi nell’ideazione e creazione del musical, è composto da David e Cassie Spangler e Michael Finke.

Gli appassionati di cucina non possono mancare all'appuntamento con Chef in scena. Alessandro Borghese, cuoco di fama nazionale, sabato 4 luglio, vi svela qualche trucco in cucina con un vero e proprio show cooking, per finire con la degustazione della cena (info 0184 595268).

Weekend Liguria: Genova e provincia

Weekend Liguria: Savona e provincia

Weekend Liguria: La Spezia e provincia

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film