Weekend Imperia Venerdì 5 giugno 2015

Da Pazze idee ai mercatini: il weekend di Imperia

di
La Banda Osiris
© www.facebook.com

Genova - È tempo di relax è tempo di weekend. Vediamo quali sono gli appuntamenti da non perdere nella Riviera di Ponente in questo weekend dalle afose temperature estive.

Cominciamo dalla musica. Gli amanti della chitarra non possono perdere: Effetti collaterali - Tom Kerstens, recital di chitarra classica in programma domenica 7 giugno alle 18 presso il Teatro Cavour di Imperia.

Venerdì 5 e sabato 6 giugno al Casinò di Sanremo è il momento di Pazze idee - L'eros nella canzone d'autore. Due serate all'insegna della musica, e dell'eros d'autore. Venerdì 5 giugno è la volta di Il cattivo soggetto (non) pentito. Le canzoni maliziose di Brassens con Margherita Zorzi e la musica del trio Vietraverse. Sabato 6 giugno tocca a È stata Venere a consigliarmi. Canzoni greche e latine con Antonio Silva e Piji che interpreterà i testi di Ovidio e Properzio musicati da Virgilio Savona per Giorgio Gaber. Sempre venerdì 5 giugno, sul palco del Teatro, salgono invece Freddy Colt & Ziki-Paki Band, l'irlandese Grainne Duffy in un repertorio di blues americano, Pietra Montecorvino, i Perturbazione, Paolo Pietrangeli e Paolo Rossi. E sabato 6 è la volta della Banda Osiris, Andrea Grossi, Leopoldo Mastelloni, Musica Nuda, Mauro Ottolini Smashing Triad(s) e la cantante arabo-andalusa Sensi. Gli artisti presenteranno dei set realizzati appositamente per questo appuntamento, composti da canzoni proprie o di altri. I momenti musicali saranno intervallati da letture di canzoni a opera degli attori teatrali Daria Anfelli, Massimiliano Antonelli e Franco La Sacra. A presentare le serate è Antonio Silva, mentre la regia teatrale è di Michelangelo Ricci.

Ma passiamo agli appuntamenti mangerecci segnalandovi l'apericena multietnico, con musica e danza, in programma il sabato 6 giugno dalle 18 alle 23 a Costa d'Oneglia. L'evento è organizzato dal coordinamento donne Cisl Imperia Savona, in collaborazione con il Circolo Manuel Belgrano di Costa d’Oneglia, con l’Associazione Anolf di Imperia Savona e con il patrocinio del Comune di Imperia

A Diano Borganzo, sabato 6 giugno alle 19, va invece in scena la Sagra degli gnocchi. La mangiata è in programma al parco Pro Loco di Borganzo, Diano San Pietro. Ingresso libero.

Infine vi segnaliamo il Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo in programma domenica 7 giugno dalle 7 alle 20 a Bordighera in piazza Mazzini.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film