Weekend Imperia Venerdì 22 maggio 2015

De Gregori, Librandosi e i carciofi: cosa fare nel weekend

di
Francesco De Gregori
© facebook.com/fdegregori

Genova - È tempo di relax è tempo di weekend vediamo cosa c'è da fare nella Riviera di Ponente in questo penultimo weekend di maggio.

Partiamo dalla musica per segnalarvi un grande appuntamento: Il concerto di Francesco De Gregori in programma la sera di sabato 23 maggio (ore 22.30) al Teatro Ariston di Sanremo. Il principe sbarca nella città dei fiori con il suo Vivavoce Tour 2015 dove riproporrà i suoi più grandi successi arrangiati per il nuovo millennio.

Sempre musica ma di tutt'altro genere con il concerto degli Effetti collaterali in programma sempre sabato 23 maggio alle 16 presso il Centro culturale polivalente di Imperia, con Nicola Giribaldi (Pianoforte) e Mariano Dapor (Violoncello).

Gli amanti della chitarra non possono perdere il concerto solista di Fabio De Raineri, in programma domenica 24 maggio alle 21 presso il santuario Nostra Signora Assunta, di Imperia.

Cambiamo hobby e parliamo di Librandosi 2015 - Festa del libro e della cultura locale in programma domenica 24 maggio dalle 15.30 alle 19.30 nel centro storico di Sanremo. Presentazioni di libri, reading, installazioni artistiche, oggettistica artigianale, e mostra fotografica sono i fulcri intorno al quale ruota la manifestazione.

Ma passiamo agli eventi culinari per segnalarvi l'incontro, con degustazione: Il basilico. Un’eccellenza ligure, in programma sabato 23 maggio alle ore 16.30 presso il Museo Civico di Palazzo Borea d'Olmo a Sanremo.

Infine un altro evento da non perdere assolutamente è: Il carciofo di Perinaldo e l'olio extra vergine di olive taggiasche, una fiera dedicata a queste due specialità liguri in programma domenica 24 maggio dalle 10 alle 18 a Perinaldo nella piazza del centro storico.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film