Weekend Imperia Venerdì 8 maggio 2015

Giro d'Italia 2015 a Sanremo c'è la Notte Rosa

di
Biciclette
© shutterstock

Genova - Giro d'Italia 2015 - Leggi anche su mentelocale:

Il countdown è scattato. Il Giro d'Italia 2015 è alle porte, e Sanremo si prepara per la grande partenza; attesa per sabato 9 maggio con la prima tappa sulla pista ciclabile che va da San Lorenzo al Mare a Sanremo.

Dopo l'evento ciclistico, alle 21, piazza Borea d'Olmo si anima per la Notte Rosa con i Tetes De Bois e lo spettacolo Goodbike: un palco a pedali animato dal pubblico. L’energia elettrica che illuminerà il palco e lo farà suonare sarà generata da spettatori volontari che, con le loro biciclette agganciate ad uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedalando produrranno l’energia necessaria per sostenere l’intera esibizione dal vivo.

All fine il risultato è un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e versi grazie a una band composta da voce, tromba, contrabbasso, piano, fisarmonica, chitarra e set percussivo.

Per partecipare e contribuire basta presentarsi direttamente in piazza Borea d’Olmo, con la propria bicicletta, tra le 19.30 e le 20.

«Il Giro d'Italia 2015 - commenta il sindaco Alberto Biancheri - è un evento molto importante per Sanremo e per la Liguria. Per la prima volta nella storia del ciclismo la cronometro si sviluppa sulla pista ciclabile, una delle eccellenze del nostro territorio. Questo evento sportivo - prosegue - rappresenta un’occasione per la valorizzazione e lo sviluppo del Parco Costiero. La Liguria, inoltre, viene attraversata completamente dal Giro d’Italia. Tutto questo porta una forte boccata di ossigeno per il nostro territorio che viene valorizzato a livello nazionale e internazionale».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film