Weekend Imperia Giovedì 30 aprile 2015

Primo maggio, cosa fare? Musica, sagre e minimoto

di
Giardino

Genova - È tempo di relax, è tempo di weekend lungo grazie al primo maggio. La festa dei lavoratori, infatti, cade di venerdì e ci regala un giorno di riposo in più. Gli eventi nella Riviera di Ponente sono tanti e variegati; vediamoli insieme.

Cominciamo dagli eventi musicali e partiamo con il concerto degli Oronero, Ligabue tribute band in concerto venerdì primo maggio alle 23, presso il Victory Morgana Bay di Sanremo. La band dei Palconudo è invece protagonista di un live session sabato 2 maggio ad Apricale in piazza Vittorio Emanuele. Gli amplificatori cominciano a vibrare alle 18.30.

Sempre sabato 2 maggio, alle 21, presso il santuario di Nostra Signora Assunta di Imperia, va in scena il concerto di Christian Lavernier, con Michele Libraro (chitarra) e Luciano Damiani (mandolino). Ad Arma di Taggia, la sera di domenica 3 maggio presso il Tre alberi American Bar appuntamento con il cantautore perugino Olden, dalle 22.30 (ingresso gratuito).

Ma passiamo al teatro e partiamo col balletto Il lago dei cigni e l'opera La dama di picche in scena all'Ariston di Sanremo, a cura dell'orchestra Klassika di San Pietroburgo, direttore Alexandr Kantorov. Biglietti: platea da 10 a 15 euro più prevendita, galleria da 7 a 10 euro più prevendita. Per info 0184 506060.

Passiamo agli eventi gastronomici: nel centro storico di Ospedaletti torna Passeggiando assaporando, venerdì primo maggio. La manifestazione conta su 5 punti di degustazione e musica e animazione per bambini. Costo a persona, 12 Euro. Per info 0184 682498.

Per gli amanti della cucina siciliana segnaliamo la degustazione di prodotti tipici della regione più a sud d'Italia in piazza Borea D'Olmo e in via Mameli a Sanremo. Per gustare arancini e pitoni c'è tempo fino a domenica 3 maggio. Orario manifestazione dalle 9 alle 20.

Infine segnaliamo un evento per i giovanissimi: Bimbi in moto 2015 in programma sabato 2 e domenica 3 maggio dalle 15.30 alle 18.30 in piazza Europa a Ospedaletti.
La manifestazione è dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni che si scambiano le tre mini moto messe a disposizione dal Moto Club Polizia di Stato, che si spera non faccia multe ai piccoli centauri.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film