Weekend Imperia Venerdì 17 aprile 2015

Da Gioele Dix alle escursioni: cosa fare nel weekend

Genova - È tempo di relax, è tempo di weekend e gli appuntamenti nella Riviera di Ponente sono tanti e variegati. Cominciamo con il teatro grande protagonista di questo fine settimana. Venerdì 17 aprile al Teatro del Casinò di Sanremo va in scena Onderòd, con Gioele Dix. Lo spettacolo comincia alle 21.

Sabato 18 e domenica 19 aprile, la Tosse torna a Palazzo. Il teatro genovese, nella cornice di Palazzo del Parco a Bordighera, porta in scena Caligola, per la regia di Emanuele Conte. Di Albert Camus, con Enrico Campanati, Gianmaria Martini, Pietro Fabbri, Yuri D’Agostino, Viviana Altieri. Biglietti 15 Euro, il sipario si alza alle 21.

Passiamo alla musica segnalandovi il concerto del pianista russo Yuri Bogdanov in programma domenica 19 aprile alle 17, presso il Teatro del Casinò di Sanremo. Gli amanti del gospel non possono invece perdere l'esibizione della Family Band Gospel Choir, domenica 19 aprile alle 18.00 presso il Palabigauda di Camporosso.
Musica più leggera e ritmata è quella in programma venerdì 17 aprile alle 21 presso il Teatro Comunale di Ventimiglia dove l'appuntamento è con Tempo di Svalutation, un tributo musicale ad Adriano Celentano.

Pedalata della Libertà - Insieme in memoria dei nostri partigiani e delle nostre staffette è il titolo dell'evento in programma sabato 18 aprile a Diano Marina, con partenza da piazza Martiri della Libertà, alle 8.30. La scampagnata sulle due ruote seguirà un Itinerario sulle strade di Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Arentino e Diano Castello con soste nei luoghi dei tragici eventi della Resistenza. Per info 0183 650755.

Per chi vuole passare un fine settimana immerso nella natura segnaliamo ancora due escursioni guidate, entrambe domenica 19 aprile: al Pays Mentonnais, con ritrovo a Ventimiglia (costo 10 Euro, per info 338 7718703) e nell'Alta Val Prino nelle frazioni di Prelà (per info e prenotazioni 380 5084739).

Agli amanti della lettura segnaliamo infine, a San Biagio della Cima, la presentazione dell'itinerario interattivo Parco Francesco Biamonti dal paese al paesaggio a cui seguirà la presentazione della nuova edizione del romanzo di Biamonti Le parole la notte, a cura di Giorgio Ficara. L'appuntamento è per sabato 18 aprile alle 16.30 al Centro Polivalente Le Rose.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film