Weekend Imperia Venerdì 10 aprile 2015

Fiorella Mannoia e Motor Bike Show: il weekend di Ponente

Motor Bike Show
© shutterstock

Genova - È tempo di relax, è tempo di weekend e gli eventi nella riviera di Ponente sono tanti e variegati, proprio come i colori della primavera. Vediamoli insieme.

Cominciamo con un evento dedicato agli appassionati di motori: il Motor Bike Show, in programma da venerdì 10 a domenica 12 aprile, dalle 9.30 alle 20, presso il Centro Fieristico Mercato dei Fiori di Sanremo (via Quinto Mansuino 12). L'evento, organizzato da Area 81, in collaborazione con Harley-Davidson Savona e LowRide, consiste in tre giorni di animazioni, musica dal vivo e attrazioni dedicate al mondo delle due ruote.

Gli amanti della musica, invece, non possono perdere il concerto di Fiorella Mannoia, in programma al Teatro Ariston di Sanremo sabato 11 aprile, ore 21.

Ancora musica, ma di tutt'altro tipo, con il Disco Inferno dj set, in programma venerdì 10 aprile, ore 22, al Victory Morgana Bay di Sanremo.

Ma passiamo al teatro. Sabato 11 aprile, ore 21, al Teatro Cavour di Imperia, va in scena Mistero buffo, con Ugo Dighero. Per il ciclo La Tosse a Palazzo, segnaliamo lo spettacolo La lezione, in programma da venerdì 10 a sabato 11 aprile al Palazzo del Parco di Bordighera. La regia della pièce è di Valerio Binasco, con Enrico Campanati.

Da sabato 11 a domenica 12 aprile, dalle 9.30 alle 19.30, ritorna l'appuntamento con Aregai in Fiore, la mostra-mercato di piante insolite e mediterranee, in programma a Marina degli Aregai.

Per gli amanti delle gite all'aria aperta, segnaliamo l'escursione guidata sulla riva del fiume Roja, in programma domenica 12 aprile alle 9 del mattino. Si parte tutti insieme da Ventimiglia (costo a persona: 10 Euro; gratis per i ragazzi under 15. Info e prenotazioni: 338 7718703).

Corri per la Vita è invece la gara podistica in programma domenica 12 aprile alle 9.30 sul lungomare di Ventimiglia. La corsa benefica è a favore del reparto pediatrico dell’ospedale di Sanremo (iscrizione: 10 Euro).

Agli amanti delle mangiate all'aria aperta segnaliamo Profumi e sapori al tempo dei Doria, una manifestazione gastronomica in programma da sabato 11 aprile a domenica 12 aprile nel centro storico di Dolceacqua.

Infine vi segnaliamo due eventi dedicati ai più piccini: Sol&Vento è la festa degli aquiloni, in programma sabato 11 aprile e domenica 12 aprile a Borgo Marina (Imperia), dalle 10 alle 19. La manifestazione comprende esibizioni e dimostrazioni di volo, laboratori di costruzione, animazioni, spettacoli e bancarelle per tutti i gusti.

Pirati dei Caruggi è invece la manifestazione in programma domenica 12 aprile, dalle 14.30 alle 19, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, in località San Lazzaro. Animazioni e attività fisico-didattiche a cura di Bikers Against Child Abuse. Ingresso libero.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film