Weekend Imperia Venerdì 3 aprile 2015

Pasqua e Pasquetta tra scampagnate e mercatini: il weekend

Uova
© shutterstock

Genova - È tempo di Pasqua, è tempo di weekend lungo nell'estremo Ponente Ligure, e gli eventi non mancano. Gli appuntamenti dedicati alla festa più cioccolatosa dell'anno partono con il Prato delle Meraviglie, il mercatino pasquale che da venerdì 3 a domenica 5 aprile colora piazza Colombo a Sanremo con banchetti gastronomici e artigianali. Ovviamente non mancano le uova di Pasqua.

Fiori in Festa è invece la manifestazione che sabato 4 e domenica 5 aprile si svolge nel centro storico di Villa Faraldi. Cantine aperte con assaggi e degustazioni (dalle ore 15), arte open air, laboratori per bambini (sabato 4, ore 16) e concerto d'arpa di Sara Terzano (domenica 5, ore 18).

Domenica 5 aprile segnaliamo anche il Mercatino delle Meraviglie in programma dalle 10.00 del mattino a Molini di Prelà. Esposizione e vendita di prodotti tipici più giochi per bambini, lezioni di yoga e flash mob pasquali, rappresentano il mood della manifestazione.

Come vuole la tradizione, la giornata di Pasquetta si trascorre all'aria aperta: ecco allora alcune escursioni guidate. Un Balcone sul Golfo la scampagnata da Diano San Pietro a Monte Lago in programma lunedì 6 aprile, con partenza alle 10 da Diano Marina. L'escursione comprende il pranzo di Pasquetta. Per info 347 6006939.
Sempre nella giornata di Pasquetta segnaliamo l'escursione La valle del Monte Gauron e il Pas de la Tranchée, con partenza dalle 9 da Ventimiglia. Costo 10 Euro a persona (gratis ragazzi under 15), per info e prenotazioni: 338 7718703.

Non mancano gli eventi per i più piccini. Cominciamo con lo spettacolo per bambini Bobby Sands e la Regina Elisabetta in programma sabato 4 aprile alle 18 presso il Circolo Arci Guernica di Imperia. Ingresso con tessera Arci, a seguire cena sociale. Un altro spettacolo teatrale per bambini da non perdere è Chi ha paura della Zanzara?, in scena sabato 4 aprile dalle 15.30 in piazza Torre Santa Maria a San Bartolomeo al Mare.
Sempre a San Bartolomeo al Mare, ma nella giornata di domenica 5 aprile, appuntamento con La fattoria in Piazza: una giornata in compagnia degli animali da fattoria in piazza Torre Santa Maria. Nella stessa piazza il giorno di Pasquetta, lunedì 6, i più piccini possono divertirsi con il trucca bimbi dalle ore 15.30.

Per gli scalmanati della notte segnaliamo la dj Molly ospite, la notte di domenica 5 aprile al Pop Vintage di Diano San Pietro. Ingresso 20 Euro con consumazione (15 Euro prima delle 23.00). Per info 393 8051388.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film