Weekend Imperia Venerdì 27 marzo 2015

Branduardi, Bollani e Urban Downhill, il weekend di Ponente

© facebook.com/urbandownhillimperia

Genova - La primavera sembra essere arrivata ma è meglio non sbilanciarsi visto che il meteo è sempre ricco di sorprese, quindi concentriamoci sugli eventi in programma in quest'ultimo weekend di marzo nella Riviera di Ponente.

Cominciamo come sempre dalla musica che questa settimana conta su diversi eventi da non perdere. Venerdì 27 marzo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo Angelo Branduardi è pronto a proporre al suo pubblico il Camminando camminando Tour 2015. L'inizio del concerto è previsto per le 21.15.
Sabato 28 marzo alle 21 l'appuntamento è invece con il concerto di Stefano Bollani in programma al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo. Biglietti 35 Eu platea e 15 Eu galleria.

Gli amanti della musica di Ligabue non possono invece perdere il concerto tributo dei Liga2 in programma sabato 28 marzo a San Lorenzo al Mare presso il Teatro dell'Albero. Biglietto 7 Euro il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Agli amanti del jazz segnaliamo invece il concerto di Joanna Rimmer in programma domenica 29 marzo alle 17.30 presso il Piccolo Teatro della Federazione Operaia di Sanremo: si intitola Il nostro Jazz per gli innocenti della Pasqua ed è un evento benefico per sensibilizzare il pubblico contro la strage di agnelli e capretti.

Ma passiamo a un grande appuntamento sportivo in programma sabato 28 e domenica 29 marzo a Imperia: il Fox Urban Downhill, una spericolata discesa in bicicletta con partenza dal Parasio e arrivo a Borgo Marina. L'inizio delle prove libere è fissato per le 11.00 di sabato; seguono, alle 14.30, le qualifiche. In serata, alle 20.30 è in programma uno spettacolo di freestyle con la partecipazione speciale di Filippo Proserpio (atleta Fox Head Italy), e dalle 21.30 si festeggia presso lo Yacht Style in Borgo Marina con l'Action Core UDH Party.
Il programma di domenica 29 inizia con le prove libere alle 8.30, mentre alle 11.30 c'è la partenza della prima gara valida per il Trofeo Fox Urban DownHill 2015. Dopo la risalita nella parte alta di Imperia, alle 15.00 parte la seconda gara. Le premiazioni si svolgono alle ore 18.00.

Ma passiamo a un evento che rende omaggio alla storia della città di Sanremo, ossia Floranga, la fiera dei produttori floricoli liguri in programma sabato 28 e domenica 29 marzo presso il Palafiori.

Un evento da non perdere per contribuire alla ricostruzione del tetto del Rifugio di Pian dell'Arma, distrutto da una tromba d'aria la notte tra il 4 e il 5 marzo, è quello organizzato della Pro Loco di Caprauna, che domenica propone un pranzo di raccolta fondi. L'appuntamento è presso il Salone delle Feste della Pro Loco, il costo è di 30 Euro a persona e i bambini fino a 10 anni pagano solo 10 Euro. Per informazioni e prenotazioni basta contattare Marina al numero 337 1083410.

Sempre domenica 29 marzo a Ospedaletti è in programma la Passeggiata a 6 Zampe un evento pensato per i cani e i loro padroni. Dalle 14 alle 16 presso il piazzale a mare ci saranno dimostrazioni di ginnastica a 6 zampe, salvataggio in mare, prevenzione ai morsi e una camminata di 3 km sulla pista ciclabile.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film