Weekend Imperia Venerdì 20 marzo 2015

Milano-Sanremo e Giornate Fai: il weekend di ponente

Milano-Sanremo
© Facebook.com

Genova - È tempo di relax, è tempo di weekend. Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti da non perdere in questo primo fine settimana di primavera.

Cominciamo con un grande appuntamento per gli amanti dello sport. Domenica 22 marzo è il giorno dell'edizione numero 106 della Milano-Sanremo, la gara ciclistica che apre tradizionalmente la stagione delle corse su strada e che, per questo, è chiamata la Classicissima di Primavera.

Il percorso della gara (293 km in totale) parte all'ombra del Castello Sforzesco, a Milano, alle ore 10. La carovana su due ruote attraversa le province di Pavia e Alessandria per poi entrare in Liguria dal Passo del Turchino, fra le 13 e le 13.30.

Ma passiamo al teatro, segnalandovi due spettacoli: Suicidi?, con Bebo Storti e Fabrizio Coniglio, in programma sabato 21 marzo presso il Teatro Comunale di Ventimiglia, e Le Troiane: istruzioni per l'uso, con Sara Bertelà, sempre sabato 21 marzo presso Lo Spazio Vuoto di Imperia (via Bonfante 37).

Gli amanti del patrimonio artistico regionale non possono invece perdere l'appuntamento con le Giornate Fai di Primavera, l'ormai tradizionale weekend in cui il Fondo Ambiente Italiano apre le porte di piccoli e grandi gioielli in tutta Italia. Quest'anno nel ponente ligure l'evento si svolge solo sabato 21 marzo (non domenica 22, per via della Milano-Sanremo) ed è dedicato a Diano Marina.

Ancora arte, ma questa volta da galleria, con l'inaugurazione della mostra Antonio Moretti. Un pittore milanese a Sanremo, in programma sabato 21 marzo alle 16.30 presso il Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo, a Sanremo. L'installazione sarà in programma fino al primo agosto (orari : da martedì a sabato, ore 9-19).

Flora Mondadori è invece il nome dell'esposizione floricola in programma presso la libreria Mondadori di Bordighera (via Vittorio Emanuele 252) sabato 21 marzo, dalle 10 alle 19.

Infine, per gli amanti dei motori, segnaliamo la sfilata di Ferrari, in programma domenica 22 marzo. I Cavallini rampanti partiranno alle 15 dall'Hotel Londra di Sanremo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film