Weekend Imperia Venerdì 13 marzo 2015

Suoni d'Irlanda e Odissea: cosa fare nel weekend?

ATTENZIONE!
La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un messaggio di allerta 1 per piogge dalle 8 di domenica 15 marzo, fino alla mezzanotte dello stesso giorno.

Lo stato di allerta riguarda i bacini liguri marittimi di ponente, e cioé in particolare la zona dell’imperiese, sia sulla costa che nell’entroterra e dell’albenganese.

Su tutte le altre zone, previste piogge diffuse, previsti anche venti forti.

Genova - È tempo di relax, è tempo di weekend: vediamo insieme quali sono gli appuntamenti da non perdere nella Riviera di Ponente in questo fine settimana che comincia a profumare di primavera.

Partiamo con il teatro segnalandovi lo spettacolo La mia Odissea, con Mario Zucca e Marina Thovez, in scena al Teatro Comunale di Ventimgilia venerdì 13 marzo alle 21. Biglietto 15 Euro intero, 13 Eu ridotto.
Al Teatro Silvio Pellico di Diano San Pietro (piazza Marconi) è invece in programma l'evento Il Ragazzino Partigiano in memoria del giovane partigiano Barletta: sabato 14 marzo, dalle ore 21, Daniele La Corte presenta il suo libro La Resistenza di Barletta, poi c'è lo spettacolo L’Albero delle Fragole, di e con Renato Donati e Daniel Delministro. Ingresso libero.

Apronia Marcella e le altre - Voci e storie di donne per Ventimiglia è invece l'evento in programma sabato 14 marzo alle 16 presso il Museo Civico Archeologico Girolamo Rossi, di Ventimiglia, dove diversi recital di brani racconteranno le Donne tra mito, teatro e poesia.

Agli amanti della musica segnaliamo invece il concerto di Lionel Cottet e Luca Bizzozero in programma domenica 15 marzo alle 17.00 presso il Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo. Il duo proporrà composizioni di Vanhal, Romberg, Salieri, Haydn.
Sempre domenica 15 marzo, alle 16, presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia è in programma il concerto di musica folk irlandese dei Birkin Tree, che celebrano la Festa di San Patrizio insieme a Caitlín Nic Gabhann, ingresso libero.

Per i più golosi ecco invece la gara di cucina Master Cuciniere, in programma venerdì 13 marzo alle 20 presso il Circolo Arci Guernica di Imperia: la sfida è tra pisarei e fasoi e stufato di carne e broccoli, che poi vengono serviti in tavola per cena (per info e prenotazioni 331 1143004).

Infine un appuntamento per i più piccini: Star per un giorno, in programma venerdì 13 marzo alle 19.30 presso il Big Ben di Sanremo, a tenere banco ci saranno musica e animazioni di vario tipo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film