Weekend Imperia Venerdì 6 marzo 2015

Sanremoinfiore 2015: il programma degli eventi collaterali

di
Coppia in Vespa
© shutterstock

Genova - Domenica 8 marzo tornano i colori e i profumi di Sanremoinfiore. Oltre al tradizionale corso fiorito (qui il programma 2015), l’assessorato al Turismo del Comune di Sanremo organizza una serie di eventi collaterali per tutto il weekend.

Si parte venerdì 6 marzo: alle ore 16 circa, in piazza Borea d’Olmo, l'appuntamento è con lo spettacolo delle Roller Skating Team, 18 pattinatrici sui roller provenienti dall’Estonia.

Sabato 7 marzo, centinaia di vespe e lambrette provenienti da tutta la provincia (e non solo) sfilano per le vie del centro cittadino. Il percorso parte alle ore 15 da piazzale Carlo Dapporto e prosegue in corso Trento e Trieste, Porto Vecchio, via Fiume, corso Garibaldi, piazza Colombo, via Roma, via Verdi, Casinò, ex stazione ferroviaria. Alle ore 17 circa il corteo raggiunge il Palafiori dove è in programma l'inaugurazione della mostra Le Antagoniste. Due Miti a confronto. In esposizione un centinaio di mezzi che rappresenta la maggior parte della produzione delle due case motociclistiche italiane dalla fine degli anni Quaranta agli anni Ottanta. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 22 marzo, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (ingresso gratuito).
Domenica 8 marzo sei mezzi, in rappresentanza dei Club, apriranno la sfilata dei Carri Fioriti con a bordo miss in abiti d'epoca.

Sempre sabato 7 marzo, alle 15, in piazzale Carlo Dapporto parte una sfilata delle 500
e, dalle 17, da piazza Borea d’Olmo, una sfilata itinerante dei gruppi musicali Banda Canta e Sciuscia; sbandieratori di Ventimiglia; Banda Ciafféro, Golden Brass Band e Roller
Skating Team (percorso: via Matteotti, via Corradi, piazza San Siro, via Palazzo, Porto Vecchio, piazza Bresca, corso Nazario Sauro, Pian di Nave, corso Mombello, piazza Borea d’Olmo).
Dalle 16.30, in piazza Cassini, esibizione del Corpo Bandistico Città di Sanremo e, nei pressi della Chiesa dei Cappuccini, sotto il Casinò, esibizione della Banda Musicale Rambaldi.

In piazzale Carlo Dapporto, è sempre attiva la ruota panoramica gigante (alta 26 metri, 6 mila punti luce e 108 posti a sedere).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ti presento Sofia Di Guido Chiesa Commedia Italia, 2018 Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia,... Guarda la scheda del film