Weekend Imperia Mercoledì 4 marzo 2015

Sanremoinfiore 2015: programma e percorso

di
© sanremoinfiore.it

Genova - Domenica 8 marzo, festa della donna, torna Sanremoinfiore. L'edizione 2015 della sfilata di carri fioriti e bande musicali rinnova la tradizione del Carnevale dei Fiori di Sanremo nato nella Belle époque.

Quest'anno la siflata è dedicata al tema Ma dove vai bellezza in bicicletta! Pedalando tra i Comuni del Ponente e si snoda lungo un percorso ad anello che interessa il lungomare Calvino, piazzale Carlo Dapporto, l'ex Stazione Ferroviaria e il tratto di pista ciclabile parallelo a via Nino Bixio fino ai giardini Vittorio Veneto.

Questo l'ordine della sfilata, con partenza alle ore 10.30: Biciclette/Vespe/Fiat 500, Ballerinas, Comune di Sanremo, Roller Skating Team, Comune di Isolabona, Fiori Tropicali, Comune di Seborga, Canta e Sciuscia, Comune di Bordighera, Exotica, Comune di Ventimiglia, Corpo Bandistico Città di Sanremo, Comune di Taggia, Gruppo Carnaval de Torrevieja, Comune di Ospedaletti, Gruppo Folk Pavullo, Comune di Cipressa, Exotica Dragon, Comune di Dolceacqua, Golden Brass Band, Unione dei Comuni del Golfo, Banda Musicale P.S. Rambaldi, Comune di Santo Stefano al Mare, Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia, Comune di Riva Ligure, Gruppo Ciaffero.

L'accesso al percorso è libero e gratuito. È invece a pagamento l'accesso alle tribune, installate in zona piazzale Carlo Dapporto (20 Eu a persona, per info contattare il Servizio Turismo al numero di 0184/580353 oppure via email).

Dove parcheggiare se si arriva in auto? Il Comune di Sanremo consiglia presso le aree di Pian di Poma (uscita Sanremo Ovest) e Mercato dei Fiori in Via Armea (uscita Arma di Taggia). La tariffa è di 15 Eu. Da entrambi i parcheggi è previsto un servizio di bus navetta gratuito, con frequenza continua (07.30-11.30 e dalle 13.30-17.30) da entrambi i parcheggi (Pian di Poma e Mercato dei Fiori) verso il percorso della manifestazione sia prima che dopo lo svolgimento della stessa.
Inoltre si segnalano parcheggi autovetture (H24) nel centro città, a pagamento: Palafiori (corso Garibaldi - posti 321) e nuova Stazione Ferroviaria (corso Cavallotti - posti 120).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film