Dalla Festa di San Benedetto al Carnevale: il weekend - Imperia

Weekend Imperia Venerdì 27 febbraio 2015

Dalla Festa di San Benedetto al Carnevale: il weekend

© www.geosearch.it // Festa di San Benedetto Revelli

Imperia - Un weekend all’insegna del divertimento e del relax quello che sta arrivando a Imperia e provincia. Vediamo quali sono i principali eventi.

Cominciamo con la tradizionale Festa di San Benedetto: domenica primo marzo, nel centro storico di Taggia, rievocazioni e spettacoli medievali nei rioni (ore 10.30) e il corteo storico (ore 15.30).

Sempre domenica primo marzo, ma a Oneglia, a partire dalle 15, il Carnevale in piazza San Giovanni. Ad accogliere i bambini ci saranno i clown Fortunello e Marbella.

Sabato 28 febbraio, ore 17, un appuntamento culturale al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo: Massimo Cacciari presenta il suo libro Labirinto Filosofico. Introduce Armando Torno.

Voglia di una cena romantica? Allora Ditelo con un carciofo. Proprio così: domenica primo marzo, ore 20, a Badalucco (località Oxentina), presso la Locanda le Macine del Confluente, una cena a tema dedicata all’ortaggio di Sanremo (info e prenotazioni: 0184 407018).

Come guardare la città dei fiori da un punto di vista diverso? Basta salire sulla sua ruota panoramica gigante. La struttura è alta 26 metri, ha 6 mila punti luce e 108 posti a sedere. La ruota luminosa resterà fino al primo marzo in piazzale Carlo Dapporto. I biglietti costano 3 Euro.

Nell’imperiese sono previste due ciaspolate: quella di sabato 28 febbraio è Sotto una luna (quasi) piena al Rifugio Pian dell’Arma. Si tratta di un’escursione guidata con racchette da neve, e poi una cena al costo 18 Euro (50 Euro con pernottamento e prima colazione). Per info e prenotazioni: 337 1083410. Domenica primo marzo la ciaspolata al Bosco delle Navette. L’escursione guidata costa 10 Euro. Per info: 338 7718703.

Per una serata a teatro, al Comunale di Ventimiglia c’è la commedia degli equivoci prodotta dal Teatro Garage Sinceramente bugiardi, di Alan Ayckbourn con la regia di Francesco Branchetti e con gli attori Debora Caprioglio e Lorenzo Costa, affiancati da Federica Ruggero e Fabio Fiori.

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.