Weekend Imperia Venerdì 27 febbraio 2015

Dalla Festa di San Benedetto al Carnevale: il weekend

© www.geosearch.it // Festa di San Benedetto Revelli

Genova - Un weekend all’insegna del divertimento e del relax quello che sta arrivando a Imperia e provincia. Vediamo quali sono i principali eventi.

Cominciamo con la tradizionale Festa di San Benedetto: domenica primo marzo, nel centro storico di Taggia, rievocazioni e spettacoli medievali nei rioni (ore 10.30) e il corteo storico (ore 15.30).

Sempre domenica primo marzo, ma a Oneglia, a partire dalle 15, il Carnevale in piazza San Giovanni. Ad accogliere i bambini ci saranno i clown Fortunello e Marbella.

Sabato 28 febbraio, ore 17, un appuntamento culturale al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo: Massimo Cacciari presenta il suo libro Labirinto Filosofico. Introduce Armando Torno.

Voglia di una cena romantica? Allora Ditelo con un carciofo. Proprio così: domenica primo marzo, ore 20, a Badalucco (località Oxentina), presso la Locanda le Macine del Confluente, una cena a tema dedicata all’ortaggio di Sanremo (info e prenotazioni: 0184 407018).

Come guardare la città dei fiori da un punto di vista diverso? Basta salire sulla sua ruota panoramica gigante. La struttura è alta 26 metri, ha 6 mila punti luce e 108 posti a sedere. La ruota luminosa resterà fino al primo marzo in piazzale Carlo Dapporto. I biglietti costano 3 Euro.

Nell’imperiese sono previste due ciaspolate: quella di sabato 28 febbraio è Sotto una luna (quasi) piena al Rifugio Pian dell’Arma. Si tratta di un’escursione guidata con racchette da neve, e poi una cena al costo 18 Euro (50 Euro con pernottamento e prima colazione). Per info e prenotazioni: 337 1083410. Domenica primo marzo la ciaspolata al Bosco delle Navette. L’escursione guidata costa 10 Euro. Per info: 338 7718703.

Per una serata a teatro, al Comunale di Ventimiglia c’è la commedia degli equivoci prodotta dal Teatro Garage Sinceramente bugiardi, di Alan Ayckbourn con la regia di Francesco Branchetti e con gli attori Debora Caprioglio e Lorenzo Costa, affiancati da Federica Ruggero e Fabio Fiori.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film