Weekend Imperia Venerdì 13 febbraio 2015

Dal Festival di Sanremo al Carnevale di Nizza: il weekend di San Valentino

Arisa, protagonista del Festival di Sanremo
© facebook.com/festivaldisanremo

Genova - È tempo di relax, è tempo di weekend nella Riviera di Ponente. Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti di questo fine settimana di metà febbraio che coincide tra l'altro con le ultime serate del Festival di Sanremo 2015 e con San Valentino.

Cominciamo con la musica dando alcuni suggerimenti a chi non è riuscito ad accaparrarsi i preziosi e costosi biglietti di ingresso per il Teatro Ariston. Infatti come da tradizione, durante il Festival, Sanremo brulica di eventi collaterali vediamoli insieme. In particolare segnaliamo le due serate di dj-set e live show con artisti e dj locali organizzati dall'associazione Pigna Mon Amour in piazza dei Dolori: appuntamento venerdì 13 e sabato 14 dalle 18 alle 01.
Sabato 14, alle 16.30, in piazza San Siro si svolge spettacolo musicale con giovani talenti e affermati cantanti Sanremo in canzoni… i vincitori del Festival.
Sempre sabato 14, presso il Teatrino della Federazione Operaia, per la rassegna Libri & canzonette sono in programma la presentazione del libro Jazz Set di Guido Michelone e Le canzonette prima di Sanremo con la Ziki-Paki band, rispettivamente alle 17.30 e alle 18.30.

Non esiste Festival di Sanremo senza le serate organizzati al Victory Morgana Bay: la settimana di eventi del locale di lungomare Trento e Trieste si conclude venerdì 13 febbraio con la World Vip Room Music - Dirty Law, dj-set (serata dedicata alla dance più sfrenata per intrattenere tutti coloro che desiderano ballare fino a notte fonda) e l'Amazing Week Closing Party. Le serate iniziano alle 22.30.

Ma passiamo agli appuntamenti prettamente amorosi, e parliamo degli eventi organizzati per il giorno più dolce dell'anno: San Valentino. La Pinacoteca Civica di Imperia nella giornata di sabato 14 febbraio offre agli innamorati il biglietto di ingresso a soli 2 Euro.
A Monesi di Triora, invece, segnaliamo la Ciaspolata di San Valentino in programma ovviamente il 14 febbraio dalle 9 del mattino. Il costo della ciaspolata è di 7 Euro a persona (le coppie 10 Euro) + cena facoltativa a 15 Euro e noleggio ciaspole 5 Euro. Per info e prenotazioni 328 8922653.

Infine segnaliamo un evento da non perdere, anche se fuori dai confini regionali e nazionali: il Carnevale di Nizza, che prende il via questo weekend. Di seguito il programma del fine settimana.

  • Venerdì 13 febbraio ore 21
    Festa di apertura in piazza Massena (ingresso libero)
  • Sabato 14 febbraio ore 14.30 e ore 21
    Battaglia dei fiori + sfilata dei carri illuminati sul lungomare (ingresso 10-25 Eu)
  • Domenica 15 febbraio ore 14.30
    La Parada Nissarda sul lungomare (ingresso libero)

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film