Weekend Imperia Venerdì 30 gennaio 2015

Fiera della Candelora e tanto teatro: cosa fare nel weekend

Genova - È tempo di relax, è tempo di weekend. E come sempre gli eventi nella Riviera di Ponente sono corposi e variegati, vediamoli insieme.

Il primo appuntamento da non perdere è quello con la Fiera della Candelora, in programma da domenica 1 a martedì 3 febbraio a San Bartolomeo al Mare. Con più di tre secoli di storia sulle spalle, la mostra mercato rappresenta un punto di riferimento per il commercio e le tradizioni popolari della cittadina rivierasca: è dislocata tra il lungomare delle Nazioni e il Santuario di Nostra Signora della Rovere.

Proseguiamo con il teatro. Al Centrale di corso Mombello a Sanremo alle 16.30 di venerdì 30 gennaio è in programma il Gran Galà dell'Operetta, mentre al Teatro Comunale di via Aprosio a Ventimiglia, la stessa sera va in scena Lettere da lontano, uno spettacolo che trova tra i protagonisti Lorenzo Costa, Federica Ruggero e il cantante Bobby Soul. La rappresentazione inizia alle 21, il costo dei biglietti è di 15 Euro.
Sullo stesso palco domenica primo febbraio va in scena L'invenzione della solitudine di Paul Auster, con Giuseppe Battiston: inizio spettacolo ore 21.

Ancora teatro a Imperia, con lo spettacolo Peli, di Alex Cendron e Alessandro Riceci in scena sabato 31 gennaio alle 21.15, presso Lo Spazio Vuoto. La stessa sera al Teatro Cavour di Imperia va in scena La Boheme, di Giacomo Puccini. Tra gli interpreti: Stefanna Kybalova, Raffaele Abete, Marcello Lippi e Lara Lagni. Regia di Marcello Lippi. Biglietti dai 30 ai 35 Euro.

A chi nel weekend non sa rinunciare a un bel tuffo nella natura, segnaliamo infine la ciaspolata sulle Cime De Gratin in programma domenica primo febbraio, con partenza da Ventimiglia alle 9 del mattino. Costo 10 Euro, per info 338 7718703.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film