Weekend Imperia Venerdì 23 gennaio 2015

Da Vecchioni ai Fumetti: cosa fare nel weekend a Ponente

Zanardi, personaggio di Andrea Pazienza

Genova - La settimana è stata stressante? Il lavoro (o la sua ricerca) vi ha sfibrato? Non preoccupatevi, finalmente è arrivato il momento di dedicarsi al relax, perché come tutte le settimane è tempo di weekend. Vediamo insieme quali sono gli eventi da non perdere in questo fine settimana di gennaio nella riviera di Ponente.

Cominciamo con il concerto di Roberto Vecchioni in programma venerdì 23 gennaio alle 21 presso il Roof Garden del Casinò di Sanremo. Il professore ripercorre la sua carriera miscelando i brani storici con le sue produzioni più recenti. Cena + spettacolo 100 Euro a persona.

Sempre venerdì 23 gennaio alle 21 ai Tre Alberi di Arma (via Lungomare) di Taggia è in programma il Woodoo Star Music Contest con esibizioni di Andrea Porceddu, Elisa Maffenini & Gabriele Cento, Letizia Modesti, Marta&Jonax, e P.S.D. Qui l'ingresso è libero.

Passiamo al teatro. Venerdì 23 gennaio alle 21 presso Lo Spazio Vuoto di Imperia va in scena lo spettacolo Io fò buchi nella sabbia, di Enrico Vaime, con Massimo Bagliani e Isabella Robotti.
Sabato 24 gennaio tocca invece alla piece teatrale Il mondo non mi deve nulla, con Pamela Villoresi e Claudio Casadio, intrattenere gli amanti della recitazione al Teatro del Casinò di Sanremo. Biglietti 15-25 Euro.

Sempre sabato 24 gennaio alle 21 a Bordighera presso il Palazzo del Parco va in scena Io c'ero, spettacolo in occasione della Giornata della Memoria. Regia di Diego Marangon, coreografie di Michela Andreoli.
Ancora teatro domenica 25 gennaio con lo spettacolo Nostàlgia, di e con Renato Donati, in programma alle 21.15 al Teatro dell'Attrito, di via Bossi 43 a Imperia.

Agli amanti dello sport segnaliamo invece l'evento Women in Run, una gara podistica contro la violenza sulle donne in programma a Sanremo sabato 24 gennaio alle 9, con partenza dal Sud Est. La partecipazione è libera, ed è obbligatorio indossare qualcosa di rosso.

Presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia (via Cavour) è in programma la proiezione del film di Nicola Farina, E ci si trova dall'altra parte, un documentario girato a Realdo che raccoglie la storia di due sorelle, separate dalla vita nel 1947, mentre si tracciava la frontiera nazionale tra Italia e Francia. Appuntamento per le 16.30 di sabato 24 gennaio.

Se amate i fumetti infine non potete perdere la mostra mercato Musica & fumetto, domenica 25 gennaio dalle 8 alle 17 in via Lungomare 140 ad Arma di Taggia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film