Attualità Imperia Mercoledì 21 gennaio 2015

Women in Run. Sanremo contro la violenza sulle donne

di
© The Q Speaks / Flickr.com

Genova - Anche il Comune di Sanremo aderisce a Women in Run, l’evento ludico-sportivo contro la violenza sulle donne che si tiene in contemporanea nazionale in diverse città italiane sabato 24 gennaio. L’appuntamento è alle ore 9, al Sud Est, accanto alla pista ciclabile.

«Women in Run - spiega l’assessora alle Pari Opportunità Costanza Pireri - consiste in una camminata e in una corsa per dire no alla violenza contro le donne. È un’iniziativa nata spontaneamente sul web dopo l'aggressione di una runner a Milano lungo il Naviglio Grande di Milano e vuole essere una risposta coraggiosa di donne che non hanno paura. Oggi sono circa 40 le città italiane che hanno aderito all'iniziativa. Sanremo non vuole essere da meno a gridare con forza il proprio no alla violenza contro le donne».

L'evento è rivolto a tutti e non prevede alcuna quota di iscrizione né punti di ristoro. Ogni partecipante può correre e camminare al proprio passo, secondo il grado di preparazione individuale.
Il percorso è stato così pensato: le runners possono arrivare fino a Pian di Poma mentre le walkers fino alla vecchia stazione ferroviaria.

«Ringrazio Roberto Bellanova della Pro San Pietro per avermi suggerito l’iniziativa - conclude l’assessora Pireri -, nonché l’associazione Palo Libera Tutti, lo Sportello Antiviolenza e tutte le associazioni coinvolte. Sono invitati tutti, donne, uomini, bambini, chiunque voglia condividere l’importante finalità sociale di questo evento. Unico adempimento: indossare qualcosa di rosso, colore simbolo in tutta Italia di Women in Run».

Potrebbe interessarti anche: , I 90 anni della Ferrovia Genova-Casella: nuova livrea e grande festa a settembre , Parco Cinque Terre: vietati sandali e ciabatte. Multe fino a 2500 euro , Cinque Terre Express 2019: 99 treni al giorno e nuovo look. Il servizio , Aeroporto di Genova, al via il volo per Kiev: giorni e orari , Ponte Morandi: gli sfollati donano un'ambulanza alla Croce Rosa di Rivarolo

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Escape room Di Adam Robitel Thriller, Drammatico, Horror, Fantascienza U.S.A., 2019 Thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Guarda la scheda del film