Weekend Imperia Venerdì 16 gennaio 2015

Simone Cristicchi e non solo. Cosa fare nel weekend

Simone Cristicchi
© facebook.com/SimoneCristicchiOfficialPage

Genova - Dite la verità non c'è giorno più dolce del venerdì, il momento della settimana in cui si chiudono i conti con la settimana lavorativa e si comincia a pensare esclusivamente al weekend. E questo fine settimana nella Riviera di Ponente è come sempre ricco di eventi da non perdere, vediamoli insieme.

Cominciamo da un caposaldo del fine settimana: la musica, grande protagonista grazie al concerto teatrale di Simone Cristicchi in programma al Teatro dell'Opera del Casinò di San Remo sabato 17 gennaio alle 21. I biglietti vanno dai 15 ai 25 Euro.

Ancora musica a Sanremo ma venerdì 16 gennaio al La Cave Acoustic & Jazz Club dove è in programma il concerto di Ila Rosso. Le note cominciano a risuonare alle 22 e l'ingresso è libero se si è muniti di tessera Arci.

Allo Spazio Vuoto di Imperia tocca invece a Giovanni Doria Miglietta intrattenere il pubblico sabato 17 gennaio con il suo spettacolo Liszt e la musica a programma (musiche di Franz Liszt). Inizio concerto ore 20.30, biglietto 10 Euro.

Il gran finale musicale spetta invece all'Ensemble Variable, che dà il via alla rassegna Caffè con Artista al Casinò di San Remo domenica 18 gennaio: alle 16, incontro pubblico presso la Sala Biribissi; alle 17, concerto al Teatro dell'Opera.

Gli amanti del cinema non possono perdere la festa inaugurale del Cinema Cristallo di Dolceacqua, fissata per sabato 17 gennaio alle 20 a Dolceacqua nei locali della sala cinematografica. La serata comprende un rinfresco più la proiezione gratuita di Jimmy's Hall di Ken Loach.

A Badalucco, in piazza Matteotti, domenica 18 gennaio è in programma la Benedizione degli animali: si comincia alle 9.30 con la tradizionale sistemazione degli animali, e si prosegue con la sfilata per le vie del paese alle 11.30 per finire con il pranzo di Sant'Antonio proposto dai ristoranti Il ponte, Le macine del confluente, La capanna dei celti, La stua e la Trattoria ligure. Il menù del giorno ha il costo di 20 Euro.

Infine segnaliamo l'escursione guidata all'Anello di Borgio Verezzi in programma domenica 18 gennaio alle 9 del mattino. Si parte tutti insieme da Imperia e la gita ha un costo di 10 Euro a persona, mentre i bambini fino a 15 anni possono partecipare gratuitamente. Per prendere parte alla spedizione è obbligatoria la prenotazione al 338 7718703.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un sogno chiamato Florida Di Sean Baker Drammatico U.S.A., 2017 Una vivace bambina e il suo gruppo di amici trascorrono le vacanze estive che si riempiono della sorpresa, dello spirito di possibilità e del senso di avventura tipici dell'infanzia mentre gli adulti intorno a loro attraversano tempi difficili.... Guarda la scheda del film